Coppa Morumbi: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Altre Competizioni|Torna alla pagina delle Altre Competizioni]]
[[Altre Competizioni|Torna alla pagina delle Altre Competizioni]]


La Coppa Morumbi (Taça Morumbi) è una competizione amichevole disputata nel mese di giugno [[1957]] per celebrare l'inaugurazione dello stadio Morumbi di San Paolo del Brasile. Il torneo venne articolato su due gironi separati, ciascuno con quattro partecipanti e con un proprio vincitore. La Lazio partecipò al Girone di San Paolo, disputato allo Stadio Pacaembù, confrontandosi con i brasiliani del Corinthians e del San Paolo e con gli spagnoli del Siviglia, classificandosi al posto.
La Coppa Morumbi (Taça Morumbi) è una competizione amichevole disputata nel mese di giugno [[1957]] finalizzata a raccogliere fondi per completare la costruzione dello stadio Morumbi di San Paolo del Brasile. Le squadre partecipanti furono otto di cui quattro brasiliane ed altrettante straniere che furono divise in due gironi eliminatori. La Lazio fu inserita unitamente a Corinthians, Sao Paulo e agli spagnoli del Siviglia nel girone che si disputò a San Paolo nello Stadio Pacaembù. L'altro girone ebbe luogo a Rio de Janeiro nello stadio Maracanà e vide la partecipazione di Flamengo, Belenenses, Dinamo Zagabria ed una Mista Vasco da Gama-Santos. La Lazio subì tre sconfitte e venne eliminata da torneo unitamente a tutte le compagini non brasiliane. A seguito di queste eliminazioni il torneo perse di interesse e fu deciso di non dar seguito alle finali. Il Sao Paolo, organizzatore della manifestazione, si autoproclamò vincitore.

Questi gli incontri disputati dalla Lazio:
Questi gli incontri disputati dalla Lazio:



Versione delle 00:09, 23 set 2011

Torna alla pagina delle Altre Competizioni

La Coppa Morumbi (Taça Morumbi) è una competizione amichevole disputata nel mese di giugno 1957 finalizzata a raccogliere fondi per completare la costruzione dello stadio Morumbi di San Paolo del Brasile. Le squadre partecipanti furono otto di cui quattro brasiliane ed altrettante straniere che furono divise in due gironi eliminatori. La Lazio fu inserita unitamente a Corinthians, Sao Paulo e agli spagnoli del Siviglia nel girone che si disputò a San Paolo nello Stadio Pacaembù. L'altro girone ebbe luogo a Rio de Janeiro nello stadio Maracanà e vide la partecipazione di Flamengo, Belenenses, Dinamo Zagabria ed una Mista Vasco da Gama-Santos. La Lazio subì tre sconfitte e venne eliminata da torneo unitamente a tutte le compagini non brasiliane. A seguito di queste eliminazioni il torneo perse di interesse e fu deciso di non dar seguito alle finali. Il Sao Paolo, organizzatore della manifestazione, si autoproclamò vincitore.

Questi gli incontri disputati dalla Lazio: