Domenica 23 giugno 1957 - Sao Paulo, stadio Pacaembù - Corinthians-Lazio 5-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

23 giugno 1957 - Amichevole - Coppa Morumbi

CORINTHIANS: Gilmar, Olavo, Alfredo, Idario, Oreco, Roberto, Zé Carlos, Luisinho, Paulo (55' Zagne), Benny (46' Rafael), Boquita.

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Carradori, Pinardi, Moltrasio (4' Zaglio), Lucentini, Tozzi, Bettini, Rosa, Chiricallo. All. Radio.

Arbitro: sig. Rela Filho (Brasile).

Marcatori: pt 10’ Benny, st 18' Roberto, 22' Boquita, 34' Zague, 40' Zague.

Note: tra il pubblico folta rappresentanza italiana.

Spettatori: 25.000 circa per un incasso di 399.000 cruzeiros.

La partenza per della Lazio per il Brasile prevista per il 18 giugno 1957 subisce un contrattempo. L'aereo con cui viaggiava la comitiva, partito regolarmente da Fiumicino alle 15:10 mentre sorvolava la Sardegna, è costretto ad invertire la rotta a causa di un'avaria ad un motore e a rientrare a Roma. La successiva partenza avviene alle ore 8:00 del 19 giugno e a causa di questo ritardo La dirigenza è costretta a chiedere al comitato organizzatore di posticipare la gara iniziale prevista per il giorno 20. La richiesta viene accolta e l'incontro con il Corinthians viene riprogrammato per la domenica 23.

La comitiva laziale è così composta: Casoni (vice-presidente), Radio (allenatore), Fortunati (massaggiatore), Rossi (medico che sostituisce il dott. Bolognese trattenuto a Roma da impegni professionali) ed i giocatori Lovati, Orlandi, Molino, Lo Buono, Carradori, Pinardi, Moltrasio, Lucentini, Zaglio, Rosa (avuto in prestito dalla Sampdoria), Bettini, Tozzi, Chiricallo e Napoleoni.