Laudrup Michael: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
Attaccante, nato a Copenaghen (Danimarca) il [[15 giugno]] [[1964]].
Attaccante, nato a Copenaghen (Danimarca) il [[15 giugno]] [[1964]].


Viene prelevato nel [[1983]] dal Brøndby. In realtà il calciatore è acquistato dalla Juventus che, stante la norma di non poter tesserare più di due stranieri in squadra e avendo nelle proprie file già Boniek e Platini, lo dà in prestito alla Lazio.
Viene acquistato nel [[1983]] dal Brondby.

Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste e poi passa alla [[Juventus FC|Juventus]]. La sua carriera si svolgerà successivamente in prestigiose squadre come il Barcellona, il Real Madrid e l'Ajax. Il giocatore era dotato di grandissima tecnica e uno scatto bruciante.
Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste, l'ultima delle quali si conclude con la retrocessione in serie B, e poi passa alla [[Juventus FC|Juventus]] quando i bianconeri vendono Boniek alla Roma. La sua carriera si svolgerà successivamente in prestigiose squadre come il Barcellona, il Real Madrid e l'Ajax. Il giocatore era dotato di grandissima tecnica e uno scatto bruciante.


Con la Lazio colleziona 60 presenze e 9 reti in [[Campionato]].
Con la Lazio colleziona 60 presenze e 9 reti in [[Campionato]].

Versione delle 08:01, 19 ago 2012

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Michael Laudrup
Laudrup allenatore


Attaccante, nato a Copenaghen (Danimarca) il 15 giugno 1964.

Viene prelevato nel 1983 dal Brøndby. In realtà il calciatore è acquistato dalla Juventus che, stante la norma di non poter tesserare più di due stranieri in squadra e avendo nelle proprie file già Boniek e Platini, lo dà in prestito alla Lazio.

Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste, l'ultima delle quali si conclude con la retrocessione in serie B, e poi passa alla Juventus quando i bianconeri vendono Boniek alla Roma. La sua carriera si svolgerà successivamente in prestigiose squadre come il Barcellona, il Real Madrid e l'Ajax. Il giocatore era dotato di grandissima tecnica e uno scatto bruciante.

Con la Lazio colleziona 60 presenze e 9 reti in Campionato.

Allena come vice la Nazionale danese, il Brøndby, il Getafe, lo Spartak Mosca, il Maiorca da cui si dimette nel settembre 2011 a seguito di contrasti con la società. Dal 15 giugno 2012 è l'allenatore dello Swansea City.