Ragucci Pietro: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:RagucciPietro.jpg|thumb|left|Pietro Ragucci]]
[[Immagine:RagucciPietro.jpg|thumb|left|Pietro Ragucci]]
Attaccante, nato [[25 gennaio]] [[1950]] a Roccabascerana (AV). Fa parte degli Allievi nelle stagioni [[1964/65]], [[1965/66]] e [[1966/67]]. Fra i suoi allenatori [[Flamini Enrique (Enrico)|Flacco Flamini]], [[Fuin Luigi|Gegè Fuin]], [[Antonazzi Francesco|Francesco Antonazzi]] e [[Carradori Franco|Franco Carradori]]. Con la maglia biancoceleste si aggiudica nel [[1965/66]] il Torneo Berti competizione giovanile con squadre di sette elementi. In seguito per problemi ad un ginocchio la sua attività calcistica subisce un rallentamento ma dall'anno calcistico [[1967/68]] in prestito alla Societa' INA-CASA Roma contribuisce al raggiungimento delle finali juniores regionali. Nel [[1969/70]], durante il servizio militare, gioca con il Sulmona con cui vince il campionato interregionale conquistando la promozione in serie D. In seguito nuovi problemi al ginocchio determinano il suo allontanamento dall'attività agonistica. Ne consegue la possibilità di intensificare i suoi studi che lo portano in seguito ad accedere al mondo del lavoro. La sua fede calcistica rimane comunque intatta per la S.S. Lazio.
Attaccante, nato [[25 gennaio]] [[1950]] a Roccabascerana (AV). Fa parte degli Allievi nelle stagioni [[1964/65]], [[1965/66]] e [[1966/67]]. Fra i suoi allenatori [[Flamini Enrique (Enrico)|Flacco Flamini]], [[Fuin Luigi|Gegè Fuin]], [[Antonazzi Francesco|Francesco Antonazzi]] e [[Carradori Franco|Franco Carradori]]. Con la maglia biancoceleste si aggiudica nel [[1965/66]] il Torneo Berti competizione giovanile con squadre di sette elementi. In seguito per problemi ad un ginocchio la sua attività calcistica subisce un rallentamento ma dall'anno calcistico [[1967/68]] in prestito alla Societa' INA-CASA Roma contribuisce al raggiungimento delle finali juniores regionali. Nel [[1969/70]], durante il servizio militare, gioca con il Sulmona con cui vince il campionato interregionale conquistando la promozione in serie D. In seguito nuovi problemi al ginocchio determinano il suo allontanamento dall'attività agonistica. Ne consegue la possibilità di intensificare i suoi studi che lo portano poi ad accedere al mondo del lavoro. Segue ancora con grande affetto i colori biancocelesti dei quali è rimasto sostenitore.


<gallery>
<gallery>

Versione delle 13:32, 30 dic 2012

Pietro Ragucci

Attaccante, nato 25 gennaio 1950 a Roccabascerana (AV). Fa parte degli Allievi nelle stagioni 1964/65, 1965/66 e 1966/67. Fra i suoi allenatori Flacco Flamini, Gegè Fuin, Francesco Antonazzi e Franco Carradori. Con la maglia biancoceleste si aggiudica nel 1965/66 il Torneo Berti competizione giovanile con squadre di sette elementi. In seguito per problemi ad un ginocchio la sua attività calcistica subisce un rallentamento ma dall'anno calcistico 1967/68 in prestito alla Societa' INA-CASA Roma contribuisce al raggiungimento delle finali juniores regionali. Nel 1969/70, durante il servizio militare, gioca con il Sulmona con cui vince il campionato interregionale conquistando la promozione in serie D. In seguito nuovi problemi al ginocchio determinano il suo allontanamento dall'attività agonistica. Ne consegue la possibilità di intensificare i suoi studi che lo portano poi ad accedere al mondo del lavoro. Segue ancora con grande affetto i colori biancocelesti dei quali è rimasto sostenitore.