Rocchi Tommaso: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
[[Immagine:Rocchi.jpg|left|150px]]
[[Immagine:Rocchi.jpg|left|150px]]


Attaccante, nato a Venezia il [[19 Settembre]] [[1977]]. Fin da bambino si diverte a giocare a pallone per le calle di Venezia, ereditando la passione per il calcio dai fratelli maggiori Matteo e Roberto iscritti in una piccola squadra della città, l'Alvesiana. A 6 anni inizia la carriera iscrivendosi anche lui alla scuola calcio dell'Alvesiana, a 9 anni è nel Venezia-Mestre e vi rimane finno alla categoria Giovanissimi. La società, dell'allora presidente Zamparini, gli offre un contratto quadriennale ma è lo stesso direttore sportivo Vulcano Bianchi a proporgli di trasferirsi alla [[Juventus FC|Juventus]] perchè la società torinese aveva intuito le qualità del ragazzo e aveva manifestato di apprezzarne la caparbietà e la voglia di migliorarsi. Per un ragazzo di 14 anni come Tommaso, sembra l'inizio di un sogno: passa nelle giovanili della Juve, con cui vince il Campionato Primavera [[1993/94]], gira nell'orbita della prima squadra, allenata da Marcello Lippi, nel [[1995/96]] ma, nonostante l'interessamento iniziale la "vecchia Signora", lo manda a farsi le ossa nelle categorie inferiori.
Attaccante, nato a Venezia il [[19 Settembre]] [[1977]].


Viene acquistato nel [[2004]] dall' [[Empoli]].
Viene acquistato nel [[2004]] dall' [[Empoli]].



Versione delle 22:20, 25 feb 2008

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.

Attaccante, nato a Venezia il 19 Settembre 1977. Fin da bambino si diverte a giocare a pallone per le calle di Venezia, ereditando la passione per il calcio dai fratelli maggiori Matteo e Roberto iscritti in una piccola squadra della città, l'Alvesiana. A 6 anni inizia la carriera iscrivendosi anche lui alla scuola calcio dell'Alvesiana, a 9 anni è nel Venezia-Mestre e vi rimane finno alla categoria Giovanissimi. La società, dell'allora presidente Zamparini, gli offre un contratto quadriennale ma è lo stesso direttore sportivo Vulcano Bianchi a proporgli di trasferirsi alla Juventus perchè la società torinese aveva intuito le qualità del ragazzo e aveva manifestato di apprezzarne la caparbietà e la voglia di migliorarsi. Per un ragazzo di 14 anni come Tommaso, sembra l'inizio di un sogno: passa nelle giovanili della Juve, con cui vince il Campionato Primavera 1993/94, gira nell'orbita della prima squadra, allenata da Marcello Lippi, nel 1995/96 ma, nonostante l'interessamento iniziale la "vecchia Signora", lo manda a farsi le ossa nelle categorie inferiori.


Viene acquistato nel 2004 dall' Empoli.

Il 21 Febbraio 2008 firma un contratto quinquennale con la clausula di diventare dirigente a fine carriera. Disputa ... stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona ... presenze e ... goals in Campionato.

Sito Internet