Braafheid Edson René: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


Difensore. Nato a Paramaribo (Suriname) l'[[8 aprile]] [[1983]]. Di nazionalità olandese. Inizia a giocare nel [[2003]] nell'Utrecht e vi rimane fino al [[2007]].
Difensore. Nato a Paramaribo (Suriname) l'[[8 aprile]] [[1983]]. Di nazionalità olandese. Inizia a giocare nel [[2003]] nell'Utrecht e vi rimane fino al [[2007]].
Dal [[2007]] al [[2009]] milita nel Twente. Il Bayern Monaco lo acquista nel [[2009]], ma dopo una stagione in cui gioca solo 9 gare lo cede in prestito per un anno al Celtic. Anche in Scozia non gioca molto e nel [[2010]] fa ritorno al Bayern dove totalizza 12 presenze. L'Hoffenheim lo acquista nel [[2011]], ma dopo una stagione (12 presenze) lo cede in prestito al Twente in cui gioca 25 partite. La stagione [[2013/14]] lo vede vestire di nuovo la maglia dell'Hoffenheim.
Dal [[2007]] al [[2009]] milita nel Twente. Il Bayern Monaco lo acquista nel [[2009]], ma dopo una stagione in cui gioca solo 9 gare lo cede in prestito per un anno al Celtic. Anche in Scozia non gioca molto e nel [[2010]] fa ritorno al Bayern dove totalizza 12 presenze. L'Hoffenheim lo acquista nel [[2011]], ma dopo una stagione (12 presenze) lo cede in prestito al Twente in cui gioca 25 partite. La stagione [[2013/14]] lo vede vestire di nuovo la maglia dell'Hoffenheim ma l'allenatore lo lascia sempre in tribuna per scelta tecnica. Nel gennaio [[2014]] viene richiesto dal Maccabì di Tel Aviv, ma non trova l'accordo economico con la squadra israeliana.


Il [[30 giugno]] [[2014]] gli è scaduto il contratto con la squadra tedesca.
Il [[30 giugno]] [[2014]] gli è scaduto il contratto con la squadra tedesca.

Versione delle 21:35, 7 lug 2014

Edson Braafheid

Difensore. Nato a Paramaribo (Suriname) l'8 aprile 1983. Di nazionalità olandese. Inizia a giocare nel 2003 nell'Utrecht e vi rimane fino al 2007. Dal 2007 al 2009 milita nel Twente. Il Bayern Monaco lo acquista nel 2009, ma dopo una stagione in cui gioca solo 9 gare lo cede in prestito per un anno al Celtic. Anche in Scozia non gioca molto e nel 2010 fa ritorno al Bayern dove totalizza 12 presenze. L'Hoffenheim lo acquista nel 2011, ma dopo una stagione (12 presenze) lo cede in prestito al Twente in cui gioca 25 partite. La stagione 2013/14 lo vede vestire di nuovo la maglia dell'Hoffenheim ma l'allenatore lo lascia sempre in tribuna per scelta tecnica. Nel gennaio 2014 viene richiesto dal Maccabì di Tel Aviv, ma non trova l'accordo economico con la squadra israeliana.

Il 30 giugno 2014 gli è scaduto il contratto con la squadra tedesca.

Braafheid ha vinto i Campionati europei U. 21 in Portogallo nel 2006 ed è giunto secondo ai campionati mondiali del Sudafrica nel 2010 con la Nazionale maggiore.

Agli inizi della sua carriera veniva considerato l'erede di Stam, ma progressivamente, anche per scelte non sempre felici, il suo rendimento è calato. E' alto m 1,76 e pesa kg 75. E' mancino. Gioca sia al centro, nonostante la non alta statura, sia sulla fascia.

Il 7 luglio 2014 la Lazio, per voce del Responsabile della Comunicazione, annuncia che il giocatore olandese partirà per il ritiro estivo di Auronzo per essere provato.