Felipe Anderson (Pereira Gomes Felipe Anderson): differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
[[File:fan.jpg|thumb|left|200px|Felipe Anderson con la maglia della Lazio]] |
[[File:fan.jpg|thumb|left|200px|Felipe Anderson con la maglia della Lazio]] |
||
[[image:Anderson Felipe Pereira |
[[image:Anderson Felipe Pereira Gomes2.jpg|thumb|right|200px|left|Anderson Felipe Pereira Gomes]] |
||
[[File: |
[[File:felipeanderson5.jpg|thumb|left|200px|Felipe Anderson ]] |
||
[[File:FelipeAndersonFigurina.jpg|right|thumb|200px|Una figurina di Felipe Anderson]] |
[[File:FelipeAndersonFigurina.jpg|right|thumb|200px|Una figurina di Felipe Anderson]] |
||
Versione delle 17:18, 23 mar 2015




Centrocampista. Nato a Brasilia il 15 aprile 1993. E' alto m 1,77 e pesa kg 70. Giocatore molto tecnico e veloce, dotato di un buon calcio con ambedue i piedi. Comincia a giocare al calcio a poco più di 6 anni nel 14º CPMIND, dopo tre anni passa al Federal e poi al Gaminha. Dopo esser transitato all'Astral, diviene uno dei migliori giovani del Coritiba. Viene notato da alcuni osservatori del Santos e, acquistato nel 2007, viene aggregato alle squadre giovanili e poi alla prima squadra dove esordisce in campionato nel 2010.
La Lazio lo acquista, dopo lunghe e complesse trattative, il 9 luglio 2013 per circa 9 milioni di euro e stipulando con il calciatore un contratto di durata quinquennale.
Nella sua prima stagione 2013/14 totalizza 13 presenze non giocando all'altezza delle aspettative, ma nella stagione seguente esplode il suo talento facendo impazzire difese con dribbling micidiali e tiri improvvisi che molte volte finiscono in rete . (stagione in corso).
E' nazionale Under 20 della Seleçao verde oro in cui ha giocato 6 match.
- Galleria di immagini
| ► Torna ad inizio pagina |