Cacciola Martina: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


[[Image:Martina Cacciola.jpg|180px|left|thumb|Martina Cacciola (2014/15)]]
[[Image:Martina Cacciola.jpg|180px|left|thumb|Martina Cacciola (2014/15)]]
[[Image:Martina Cacciola - Pro Reggina 2011-12.jpg|180px|left|thumb|Martina Cacciola con <br> la Pro Reggina 97 (2011/12)]]
[[Image:Martina Cacciola - Pro Reggina 2013-14.jpg|180px|left|thumb|Martina Cacciola con la <br> Pro Reggina 97 (2013/14)]]
[[Image:Martina Cacciola - Pro Reggina 2011-12.jpg|180px|left|thumb|Martina Cacciola con la <br> Pro Reggina 97 (2011/12)]]


'''Martina Cacciola''', nata a Scilla in provincia di Reggio Calabria il [[24 marzo]] [[1992]], è un portiere di Calcio a 5 Femminile.
'''Martina Cacciola''', nata a Scilla in provincia di Reggio Calabria il [[24 marzo]] [[1992]], è un portiere di Calcio a 5 Femminile.

Versione delle 12:13, 21 ago 2015

Martina Cacciola (2014/15)
Martina Cacciola con la
Pro Reggina 97 (2013/14)
Martina Cacciola con la
Pro Reggina 97 (2011/12)

Martina Cacciola, nata a Scilla in provincia di Reggio Calabria il 24 marzo 1992, è un portiere di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dalla Pro Reggina dove è stata per qualche anno, ha vestito la maglia della Lazio C5 Femminile nella stagione 2014/15 centrando immediatamente il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa Italiana 2014, nel particolare incontro disputato contro la Ternana. Anche se durante la sua prima stagione biancoceleste non ha avuto molto spazio a disposizione, ha confermato la sua permanenza alla Lazio C5 Femminile per la stagione successiva (2015/16).


Agosto 2014 - Ingaggio

Dalla Pro Reggina arriva anche Martina Cacciola. E' la quinta calabrese che approda alla Lazio, altra pedina fondamentale nello scacchiere della ex Pro Reggina ufficialmente non iscritta al prossimo campionato di Serie A, vincitrice dello scudetto tre stagioni fa. Quindi, ricapitolando, dopo il capitano Pamela Presto, Valentina Siclari, Marcella Violi e da quest’anno Antonella Corio, ecco Martina Cacciola, classe ’92, portiere di grande valore e prospettiva. La Lazio così può chiudere anche il reparto dei portieri al top, con tre giocatrici che farebbero gola a chiunque. "Ringrazio la Lazio, Valerio Piersigilli e Leonardo Schiavoncini per avermi dato la possibilità di giocare nella squadra più forte d’Italia – ha dichiarato Martina Cacciola. Per me è un sogno che si realizza giocare con alcune tra le giocatrici più forti del mondo. Sarà da stimolo allenarsi con Giustiniani e Silva Pereira Ana Catarina, due portieri che stimo e considero molto forti da cui posso solo imparare. Da loro e con loro cercherò di migliorarmi il più possibile per crescere ancora di più. Ci tengo a ringraziare il mio ex preparatore Paolo Rosi che in due anni mi ha insegnato tantissime cose che mi hanno portato, oggi, a giocare con i colori biancocelesti. Qui mi sento a casa conoscendo già quasi tutte le ragazze e spero di non deludere le aspettative loro e della società che ha puntato su di me”.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 24/08/2014)


Agosto 2015 - Conferma

Martina Cacciola pronta al riscatto: "Alla Lazio per dimostrare chi sono". Continuano le conferme in casa Lazio e stavolta il si arriva dalla “porta” e più precisamente, geograficamente parlando, dalla Calabria. Martina Cacciola dopo un anno difficile e complicato soprattutto a causa di problemi di salute, è pronta a rimettersi in gioco. Tanti anni alla Pro Reggina e ora il secondo in biancoceleste. “Qui faccio parte di una realtà consolidata e illustre come la Lazio e di un gruppo ormai stabilizzato e unito. Insomma, era facile decidere di rimanere”. Quest’anno tra problemi fisici e scelte tecniche è stato un anno non semplice per te. Obiettivi per la prossima stagione? “Nonostante le difficoltà dell’anno passato ho deciso di rimanere a maggior ragione per darmi una seconda possibilità. La speranza è di avere più spazio e poter dimostrare le mie qualità”. L’arrivo di Roberto Lelli è stato importante secondo te per la Lazio? “Sicuramente. Alla squadra mancava una guida tecnica capace di gestire il gruppo e di aiutare ogni singola individualità. Spero e penso che Lelli sia capace di tirar fuori da ognuna di noi il meglio, poi il resto dovremo farlo noi. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per lavorare bene e aiutarsi l’uno con l’altro sarà importante”. E poi qualche nuovo innesto, cosa ne pensi? “Per quanto riguarda la rosa è innegabile che ci sia stato un ridimensionamento ma questo non precluderà il fatto di lottare per obiettivi importanti. Non sempre servono “i nomi” per vincere, il gruppo è più importante”. Due gironi e un campionato che si preannuncia interessante, come la vedi? “Senza dubbio quest’anno assisteremo a un campionato molto più competitivo e imprevedibile ma la mia speranza è vedere prima o poi una serie A con un unico girone. Una vera e favolosa serie A”.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 19/08/2015)


Palmares

1 Supercoppa Italiana nel 2014/15




Scheda aggiornata a Agosto 2015.



Torna ad inizio pagina