Pallacanestro - 1975/76: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:


__NOTOC__
__NOTOC__
[[S.S. Lazio Basket|Torna alla sezione Pallacanestro]]
[[S.S. Lazio Basket|Torna alla sezione Pallacanestro]]
Riga 21: Riga 23:


==Storia==
==Storia==
Torna per la terza volta Presidente [[Antonelli Roberto|Roberto Antonelli]] . Si perde lo sponsor ma si attua la fusione con l'Ex Massimo e il Basket Roma , squadra che si è appena laureata Campione d'Italia Juniores . [[Asteo Giancarlo|Giancarlo Asteo]] è il nuovo tecnico che porta in biancoceleste i suoi talentuosi ragazzi come [[Gilardi Enrico|Gilardi]] , [[Manzotti Augusto|Manzotti]] e [[Ciaralli Nevio|Ciaralli]] . Tra le partenze vi sono quelle di [[Danzi Giuseppe (detto Pino)|Danzi]] e Tognazzo , mentre [[Napoleoni Enzo|Napoleoni]] è costretto a smettere per un grave infortunio . Viene confermato l'americano [[Johnson George|Johnson]] , autore di un'ottima stagione . Conciliare l'esuberanza dei giovani con il più compassato gioco degli anziani è il problema più gravoso per [[Asteo Giancarlo|Asteo]] che lentamente inculca alla squadra una mentalità basata sull'aggressività difensiva , il ritmo e la fantasia in attacco . La squadra raggiunge la salvezza all'ultima giornata ma le indicazioni che arrivano dai giovani lasciano ben sperare per il futuro .


{{-}}
{{-}}

Versione delle 09:50, 15 gen 2016


Torna alla sezione Pallacanestro

Stagione precedente - Stagione successiva


Pagina in costruzione


Società

Presidente: Antonelli - General Manager: Marzi - Allenatore: Asteo.


Atleti

Antonelli M., Ciaralli, Gilardi, Manzotti, Santoro, Sforza, Tassi, Johnson, Quitadamo, Simeoni Luigi,Azzoni, Zanello, Enrico Marco, La Guardia.


Storia

Torna per la terza volta Presidente Roberto Antonelli . Si perde lo sponsor ma si attua la fusione con l'Ex Massimo e il Basket Roma , squadra che si è appena laureata Campione d'Italia Juniores . Giancarlo Asteo è il nuovo tecnico che porta in biancoceleste i suoi talentuosi ragazzi come Gilardi , Manzotti e Ciaralli . Tra le partenze vi sono quelle di Danzi e Tognazzo , mentre Napoleoni è costretto a smettere per un grave infortunio . Viene confermato l'americano Johnson , autore di un'ottima stagione . Conciliare l'esuberanza dei giovani con il più compassato gioco degli anziani è il problema più gravoso per Asteo che lentamente inculca alla squadra una mentalità basata sull'aggressività difensiva , il ritmo e la fantasia in attacco . La squadra raggiunge la salvezza all'ultima giornata ma le indicazioni che arrivano dai giovani lasciano ben sperare per il futuro .


Le gare del Campionato di Serie A2

Vai alla pagina delle gare del campionato 1975/76




<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Pallacanestro Torna ad inizio pagina