D'Orazi Elvezio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[image:D'OraziElvezio.jpg|left|thumb|200px|Elvezio D'Orazi]]
[[image:D'OraziElvezio.jpg|left|thumb|200px|Elvezio D'Orazi]]


Attaccante, nato a Roma il [[24 maggio]] [[1920]]. E' uno dei ''pulcini'' che il [[25 novembre]] [[1934]] giocò la [[Domenica 25 novembre 1934 - Roma, stadio del P.N.F. – Lazio-Wacker 0-2|partita di ritorno]] contro il Wacker di Vienna .
Attaccante, nato a Roma il [[24 maggio]] [[1920]]. E' uno dei ''pulcini'' che il [[25 novembre]] [[1934]] giocò la [[Domenica 25 novembre 1934 - Roma, stadio del P.N.F. – Lazio-Wacker 0-2|partita di ritorno]] contro il Wacker di Vienna. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal [[1940]]. Dal [[1945]] al [[1948]] milita nella Ternana. Era legato da sincera amicizia con [[Sclavi Ezio|Ezio Sclavi]]. Con [[Fioravanti Edmondo|Edmondo Fioravanti]], entrambi di Monte Mario, si conoscevano e si frequentavano già da adolescenti, praticando altre passioni come la caccia fino a tarda età. Suo cugino era il calciatore nepesino Riccardo Concordia che vinse, nella squadra allenata da Sclavi, diversi campionati in Etiopia alla fine degli anni '30.
Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal [[1940]]. Dal [[1945]] al [[1948]] milita nella Ternana.
Era legato da sincera amicizia con [[Sclavi Ezio|Ezio Sclavi]]. Suo cugino era il calciatore nepesino Riccardo Concordia che vinse, nella squadra allenata da Sclavi, diversi campionati in Etiopia alla fine degli anni '30.


Con la Lazio colleziona 4 presenze in [[Campionato]].
Con la Lazio colleziona 4 presenze in [[Campionato]].

{{-}} {{-}} {{-}}
{{-}} {{-}} {{-}}


Riga 11: Riga 10:


* 1 [[File:Coppa.png|15px]] Campionato Romano di guerra [[1943/44]]
* 1 [[File:Coppa.png|15px]] Campionato Romano di guerra [[1943/44]]

{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}



Versione delle 11:03, 10 dic 2018

Elvezio D'Orazi

Attaccante, nato a Roma il 24 maggio 1920. E' uno dei pulcini che il 25 novembre 1934 giocò la partita di ritorno contro il Wacker di Vienna. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal 1940. Dal 1945 al 1948 milita nella Ternana. Era legato da sincera amicizia con Ezio Sclavi. Con Edmondo Fioravanti, entrambi di Monte Mario, si conoscevano e si frequentavano già da adolescenti, praticando altre passioni come la caccia fino a tarda età. Suo cugino era il calciatore nepesino Riccardo Concordia che vinse, nella squadra allenata da Sclavi, diversi campionati in Etiopia alla fine degli anni '30.

Con la Lazio colleziona 4 presenze in Campionato.




Palmares

  • 1 Campionato Romano di guerra 1943/44






Torna ad inizio pagina