Pazzini Rolando: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
Ciclista. Nato a Brescia il [[19 agosto]] [[1935]] e deceduto a Roma il [[25 luglio]] [[2009]]. Cresciuto a Torpignattara , si mette in grande evidenza con gli Allievi del C.S. Busca. Nel [[1956]] approda alla S.S.Lazio per passare l'anno successivo alla Benotto Preneste. Nel [[1959]] ritorna alla Lazio disputando un'ottima stagione nella quale si laurea campione regionale dilettanti . Il [[6 settembre]] dello stesso anno si aggiudica al termine di una grande prova l'importante G.P. Industria e Commercio del Cuoiodi santa Croce sull'Arno. Nel gennaio 1960 passa all'Audax Cagliari entrando di lì a poco tra i professionisti. Passista dalla pedalata sciolta ed elegante è stato uno dei migliori atleti romani della seconda metà degli anni Cinquanta.
Ciclista. Nato a Brescia il [[19 agosto]] [[1935]] e deceduto a Roma il [[25 luglio]] [[2009]]. Cresciuto a Torpignattara, si mette in grande evidenza con gli Allievi del C.S. Busca. Nel [[1956]] approda alla S.S.Lazio per passare l'anno successivo alla Benotto Preneste. Nel [[1959]] ritorna alla Lazio disputando un'ottima stagione nella quale si laurea campione regionale dilettanti. Il [[6 settembre]] dello stesso anno si aggiudica al termine di una grande prova l'importante G.P. Industria e Commercio del Cuoio di Santa Croce sull'Arno. Nel gennaio 1960 passa all'Audax Cagliari entrando di lì a poco tra i professionisti. Passista dalla pedalata sciolta ed elegante è stato uno dei migliori atleti romani della seconda metà degli anni Cinquanta.


[[Categoria:Biografie|Pazzini, Rolando]]
[[Categoria:Biografie|Pazzini, Rolando]]

Versione attuale delle 11:05, 13 dic 2021

Ciclista. Nato a Brescia il 19 agosto 1935 e deceduto a Roma il 25 luglio 2009. Cresciuto a Torpignattara, si mette in grande evidenza con gli Allievi del C.S. Busca. Nel 1956 approda alla S.S.Lazio per passare l'anno successivo alla Benotto Preneste. Nel 1959 ritorna alla Lazio disputando un'ottima stagione nella quale si laurea campione regionale dilettanti. Il 6 settembre dello stesso anno si aggiudica al termine di una grande prova l'importante G.P. Industria e Commercio del Cuoio di Santa Croce sull'Arno. Nel gennaio 1960 passa all'Audax Cagliari entrando di lì a poco tra i professionisti. Passista dalla pedalata sciolta ed elegante è stato uno dei migliori atleti romani della seconda metà degli anni Cinquanta.