Nesi Carlo: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
[[File:NesiCarlo2.jpg|thumb|left|200px|Carlo Nesi]]
[[File:NesiCarlo2.jpg|thumb|left|200px|Carlo Nesi]]


Centrocampista. Nato a Roma e ivi deceduto il [[7 giugno]] [[1982]]. Detto "er barbo" a causa della sua passione di pescatore di barbi sul Tevere. Cresciuto nella società. Nella stagione [[1921/22]] gioca in terza squadra. E' stato un pilastro del centrocampo laziale dal [[1922]] al [[1927]]. Mediano dalla chiara visione di gioco e dal vivo temperamento, ha giocato con ogni allenatore per la sua affidabilità e il suo peso tattico. Il suo carattere lo mostrò anche nella vicenda legata al clamoroso trasferimento all'[[Internazionale FC|Inter]] di [[Bernardini Fulvio|Fulvio Bernardini]] quando non esitò a scrivere una dura lettera a "Fuffo" nella quale biasimava il suo comportamento. Con la Lazio ha disputato 70 partite e ha segnato 2 reti. Nel [[1932]] passa alla Robur Siena. Successivamente torna a Roma dove gioca nella squadra del G.S. Monte dei Paschi. Cessa l'attività sportiva nel [[1935]]. Le sue spoglie riposano nel cimitero Flaminio.
Centrocampista. Nato a Roma e ivi deceduto il [[7 giugno]] [[1982]]. Detto "er barbo" a causa della sua passione di pescatore di barbi sul Tevere. Cresciuto nella società. Nella stagione [[1921/22]] gioca in terza squadra. E' stato un pilastro del centrocampo laziale dal [[1922]] al [[1927]]. Mediano dalla chiara visione di gioco e dal vivo temperamento, ha giocato con ogni allenatore per la sua affidabilità e il suo peso tattico. Il suo carattere lo mostrò anche nella vicenda legata al clamoroso trasferimento all'[[Internazionale FC|Inter]] di [[Bernardini Fulvio|Fulvio Bernardini]] quando non esitò a scrivere una dura lettera a "Fuffo" nella quale biasimava il suo comportamento. Con la Lazio ha disputato 70 partite e ha segnato 2 reti. Nel [[1930/31]] gioca con le riserve della Roma. Nel [[1932]] passa alla Robur Siena. Successivamente torna a Roma dove gioca nella squadra del G.S. Monte dei Paschi. Cessa l'attività sportiva nel [[1935]]. Le sue spoglie riposano nel cimitero Flaminio.


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione delle 19:15, 26 feb 2022

Pioniere

Carlo Nesi

Centrocampista. Nato a Roma e ivi deceduto il 7 giugno 1982. Detto "er barbo" a causa della sua passione di pescatore di barbi sul Tevere. Cresciuto nella società. Nella stagione 1921/22 gioca in terza squadra. E' stato un pilastro del centrocampo laziale dal 1922 al 1927. Mediano dalla chiara visione di gioco e dal vivo temperamento, ha giocato con ogni allenatore per la sua affidabilità e il suo peso tattico. Il suo carattere lo mostrò anche nella vicenda legata al clamoroso trasferimento all'Inter di Fulvio Bernardini quando non esitò a scrivere una dura lettera a "Fuffo" nella quale biasimava il suo comportamento. Con la Lazio ha disputato 70 partite e ha segnato 2 reti. Nel 1930/31 gioca con le riserve della Roma. Nel 1932 passa alla Robur Siena. Successivamente torna a Roma dove gioca nella squadra del G.S. Monte dei Paschi. Cessa l'attività sportiva nel 1935. Le sue spoglie riposano nel cimitero Flaminio.





Torna ad inizio pagina