Cremaschini Franco: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Difensore, nato a Brescia il [[10 agosto]] [[1955]].
Difensore, nato a Brescia il [[10 agosto]] [[1955]].


Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel [[1973/74]] va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata [[Campione d'Italia]]. Ha anche la soddisfazione di trovare posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]], che ne caldeggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Disputa il Torneo di Viareggio del [[1975]] e del [[1976]]. A novembre [[1977]] passa in prestito alla Scafatese. Successivamente gioca con [[Sorrento]], [[Potenza]] (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e [[Latina]]. Attualmente vive a Carpineto Romano.
Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel [[1973/74]] va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata [[Campione d'Italia]]. Ha anche la soddisfazione di trovare posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]], che ne caldeggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Disputa il Torneo di Viareggio del [[1975]] e del [[1976]]. A novembre [[1977]] passa in prestito alla Scafatese. Successivamente gioca con [[Sorrento]], [[Potenza]] (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e [[Latina]] ([[1980/81]]). Attualmente vive a Carpineto Romano.


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione delle 16:54, 1 ott 2022

Franco Cremaschini sull'album Panini 1974/75

Difensore, nato a Brescia il 10 agosto 1955.

Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel 1973/74 va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata Campione d'Italia. Ha anche la soddisfazione di trovare posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di Chinaglia, che ne caldeggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Disputa il Torneo di Viareggio del 1975 e del 1976. A novembre 1977 passa in prestito alla Scafatese. Successivamente gioca con Sorrento, Potenza (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e Latina (1980/81). Attualmente vive a Carpineto Romano.



Palmares





Torna ad inizio pagina