Defranceschi (II) Egidio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
'''Pioniere'''
'''Pioniere'''


Centrocampista. Nato a Pola il [[3 marzo]] [[1904]]. Riportato come De Franceschi. Già dell'Edera Pola e del Grion Pola, è militare a Roma nel [[1924]]. Viene inizialmente tesserato dalla Lazio che lo impiega in 4 partite del campionato. Successivamente il suo tesseramento non viene riconosciuto dalle autorità federali che dispongono la ripetizione delle 2 gare in cui è stato impiegato e dove la Lazio ha conseguito punti. Passa quindi alla Fortitudo, dove viene impiegato nel ruolo di centravanti. Terminato il servizio di leva, torna all'Edera. Gioca in seguito con la Ponziana, ancora con il Grion, con il Monfalcone, il Savoia, e l'Alcamo.
Centrocampista. Nato a Pola il [[3 marzo]] [[1904]]. Detto "Cuco". Riportato erroneamente nei giornali d'epoca, come De Franceschi. Già dell'Edera Pola e del Grion Pola, è militare a Roma nel [[1924]]. Viene inizialmente tesserato dalla Lazio che lo impiega in 4 partite del campionato. Successivamente il suo tesseramento non viene riconosciuto dalle autorità federali che dispongono la ripetizione delle 2 gare in cui è stato impiegato e dove la Lazio ha conseguito punti. Passa quindi alla Fortitudo, dove viene impiegato nel ruolo di centravanti. Terminato il servizio di leva, torna all'Edera. Gioca in seguito con la Ponziana, ancora con il Grion, con il Monfalcone, il Savoia, e l'Alcamo.





Versione delle 21:15, 15 mag 2023

Egidio Defranceschi
Un'intervista con Defranceschi sulle pagine di un periodico istriano

Pioniere

Centrocampista. Nato a Pola il 3 marzo 1904. Detto "Cuco". Riportato erroneamente nei giornali d'epoca, come De Franceschi. Già dell'Edera Pola e del Grion Pola, è militare a Roma nel 1924. Viene inizialmente tesserato dalla Lazio che lo impiega in 4 partite del campionato. Successivamente il suo tesseramento non viene riconosciuto dalle autorità federali che dispongono la ripetizione delle 2 gare in cui è stato impiegato e dove la Lazio ha conseguito punti. Passa quindi alla Fortitudo, dove viene impiegato nel ruolo di centravanti. Terminato il servizio di leva, torna all'Edera. Gioca in seguito con la Ponziana, ancora con il Grion, con il Monfalcone, il Savoia, e l'Alcamo.