Isaksen Gustav Tang: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il [[19 aprile]] [[2001]].
Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il [[19 aprile]] [[2001]].


Debutta nel calcio professionistico durante la stagione [[2019/20]], dopo la trafila nelle giovanili del [[Midtjylland]] ed essersi messo in evidenza nelle varie selezioni giovanili danesi. In breve tempo diventa un punto di riferimento per la squadra, trovando l'annata successiva i primi gol tra i grandi e debuttando in [[Champions League]]. Seppur giovanissimo, sono oltre quaranta le presenze messe insieme in due anni. Il talento di Isaksen matura a partire dal torneo [[2021/22]]: il ragazzo di Hjerk diviene infatti titolare inamovibile del [[Midtjylland]] e incrementa sensibilmente il suo rendimento sotto porta, sia in termini di gol che di assist. E' però fra il [[2022]] e il [[2023]] che Gustav fa il salto di qualità. La sua squadra si comporta egregiamente in patria, ben impressionando anche in Europa. Numeri alla mano il contributo di Isaksen è fondamentale: in campionato il giovane danese, da esterno d'attacco, realizza 18 reti e serve 7 assist. Tre sono invece i centri in Europa League, di cui due proprio contro la Lazio di [[Sarri Maurizio|Maurizio Sarri]] nella fase a gironi. Isaksen impressiona favorevolmente lo staff tecnico biancoceleste. Si rivela devastante nella gara di andata, [[Giovedì 15 settembre 2022 - Herning, Arena Herning - Midtjylland-Lazio 5-1|persa dalla Lazio per 4-1]], e fa centro anche nella [[Giovedì 27 ottobre 2022 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Midtjylland 2-1|sfida di ritorno allo Stadio Olimpico]]. A fine stagione il giocatore è coinvolto in diverse voci di mercato, alcune provenienti dall'Italia. Alla ricerca di rinforzi per il ritorno in [[Champions League]], è proprio la Lazio a spuntarla. Isaksen viene acquistato così nei primi giorni d'agosto, per una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro, e sigla un contratto quinquennale.
Debutta nel calcio professionistico durante la stagione [[2019/20]], dopo la trafila nelle squadre minori del [[Midtjylland]] ed essersi messo in evidenza nelle varie selezioni giovanili danesi. In breve tempo diventa un punto di riferimento per la squadra, trovando l'annata successiva i primi gol tra i grandi e debuttando in [[Champions League]]. Seppur giovanissimo, sono oltre quaranta le presenze messe insieme in due anni. Il talento di Isaksen matura a partire dal torneo [[2021/22]]: il ragazzo di Hjerk diviene infatti titolare inamovibile del [[Midtjylland]] e incrementa sensibilmente il suo rendimento sotto porta, sia in termini di gol che di assist. E' però fra il [[2022]] e il [[2023]] che Gustav fa il salto di qualità. La sua squadra si comporta egregiamente in patria, ben impressionando anche in Europa. Numeri alla mano il contributo di Isaksen è fondamentale: in campionato il giovane danese, da esterno d'attacco, realizza 18 reti e serve 7 assist. Tre sono invece i centri in Europa League, di cui due proprio contro la Lazio di [[Sarri Maurizio|Maurizio Sarri]] nella fase a gironi. Isaksen impressiona favorevolmente lo staff tecnico biancoceleste. Si rivela devastante nella gara di andata, [[Giovedì 15 settembre 2022 - Herning, Arena Herning - Midtjylland-Lazio 5-1|persa dalla Lazio per 4-1]], e fa centro anche nella [[Giovedì 27 ottobre 2022 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Midtjylland 2-1|sfida di ritorno allo Stadio Olimpico]]. A fine stagione il giocatore è oggetto di diverse voci di mercato, alcune delle quali provenienti dall'Italia. Alla ricerca di rinforzi per il ritorno in [[Champions League]], è proprio la Lazio a spuntarla. Isaksen viene acquistato formalmente il [[7 agosto]] [[2023]], quando le parti siglano un contratto quinquennale. Il costo del cartellino del calciatore è pari a 12 milioni di euro oltre ad ulteriori 5 di bonus.


Gioiellino della Danimarca Under-21, con cui tra il [[2020]] e il [[2023]] realizza 7 gol in 19 partite, Isaksen è un attaccante moderno dal buon fisico e dotato di ottima velocità. Intelligente tatticamente, mancino ma in possesso anche di un bel destro, grazie a queste qualità Gustav può giostrare con efficacia in tutte le posizioni del fronte avanzato, mantenendo elevato il suo rendimento. Predilige partire tuttavia dalla fascia destra, in modo tale da convergere verso l'area di rigore ed esplodere il suo tiro secco e preciso.
Gioiellino della Danimarca Under-21, con cui tra il [[2020]] e il [[2023]] realizza 7 gol in 19 partite, Isaksen è un attaccante moderno dal buon fisico e dotato di ottima velocità. Intelligente tatticamente, mancino ma in possesso anche di un bel destro, grazie a queste qualità Gustav può giostrare con efficacia in tutte le posizioni del fronte avanzato, mantenendo elevato il suo rendimento. Predilige partire tuttavia dalla fascia destra, in modo tale da convergere verso l'area di rigore ed esplodere il suo tiro secco e preciso. E' alto m 1,78 per un peso di 67 kg.


<center>
<center>

Versione delle 20:04, 8 ago 2023

Gustav Isaksen

Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il 19 aprile 2001.

Debutta nel calcio professionistico durante la stagione 2019/20, dopo la trafila nelle squadre minori del Midtjylland ed essersi messo in evidenza nelle varie selezioni giovanili danesi. In breve tempo diventa un punto di riferimento per la squadra, trovando l'annata successiva i primi gol tra i grandi e debuttando in Champions League. Seppur giovanissimo, sono oltre quaranta le presenze messe insieme in due anni. Il talento di Isaksen matura a partire dal torneo 2021/22: il ragazzo di Hjerk diviene infatti titolare inamovibile del Midtjylland e incrementa sensibilmente il suo rendimento sotto porta, sia in termini di gol che di assist. E' però fra il 2022 e il 2023 che Gustav fa il salto di qualità. La sua squadra si comporta egregiamente in patria, ben impressionando anche in Europa. Numeri alla mano il contributo di Isaksen è fondamentale: in campionato il giovane danese, da esterno d'attacco, realizza 18 reti e serve 7 assist. Tre sono invece i centri in Europa League, di cui due proprio contro la Lazio di Maurizio Sarri nella fase a gironi. Isaksen impressiona favorevolmente lo staff tecnico biancoceleste. Si rivela devastante nella gara di andata, persa dalla Lazio per 4-1, e fa centro anche nella sfida di ritorno allo Stadio Olimpico. A fine stagione il giocatore è oggetto di diverse voci di mercato, alcune delle quali provenienti dall'Italia. Alla ricerca di rinforzi per il ritorno in Champions League, è proprio la Lazio a spuntarla. Isaksen viene acquistato formalmente il 7 agosto 2023, quando le parti siglano un contratto quinquennale. Il costo del cartellino del calciatore è pari a 12 milioni di euro oltre ad ulteriori 5 di bonus.

Gioiellino della Danimarca Under-21, con cui tra il 2020 e il 2023 realizza 7 gol in 19 partite, Isaksen è un attaccante moderno dal buon fisico e dotato di ottima velocità. Intelligente tatticamente, mancino ma in possesso anche di un bel destro, grazie a queste qualità Gustav può giostrare con efficacia in tutte le posizioni del fronte avanzato, mantenendo elevato il suo rendimento. Predilige partire tuttavia dalla fascia destra, in modo tale da convergere verso l'area di rigore ed esplodere il suo tiro secco e preciso. E' alto m 1,78 per un peso di 67 kg.