Sassaroli Gianni: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:


Attaccante, nato a Monteroberto di Jesi (An) il [[24 luglio]] [[1946]].
Attaccante, nato a Monteroberto di Jesi (An) il [[24 luglio]] [[1946]].
Grande promessa del vivaio, dopo un anno in prestito all'Avellino torna nella stagione [[1966/67]]. Fa il suo esordio in serie A il [[13 novembre]] [[1966]] nell'incontro Lazio-Spal 1-1, segnando il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste. In una stagione culminata con la retrocessione della Lazio in serie B, colleziona complessivamente 4 presenze e 2 gol (il secondo nella vittoria casalinga sul Foggia per 2 a 1). L'anno successivo, in serie B, parte subito titolare nella prima giornata Lazio-Potenza 1-1. E' la sua grande occasione, ma si infortuna seriemente compromettendo tutta la stagione. Nel corso del campionato riuscirà, infatti, a scendere in campo soltanto in altre 4 occasioni. Viene ceduto al Messina in serie C dove rimarrà per due anni. Successivamente calcherà i campi di C e D con le maglie di Alessandria, Frosinone, Cynthia Genzano e Lupa Frascati.
Grande promessa del vivaio, dopo un anno in prestito all'Avellino torna nella stagione [[1966/67]]. Fa il suo esordio in serie A il [[13 novembre]] [[1966]] nell'incontro Lazio-Spal 1-1, segnando il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste. In una stagione culminata con la retrocessione della Lazio in serie B, colleziona complessivamente 4 presenze e 2 gol (il secondo nella vittoria casalinga sul Foggia per 2 a 1). L'anno successivo, in serie B, parte subito titolare nella prima giornata Lazio-Potenza 1-1. E' la sua grande occasione, ma si infortuna seriamente compromettendo tutta la stagione. Nel corso del campionato riuscirà, infatti, a scendere in campo soltanto in altre 4 occasioni. Viene ceduto al Messina in serie C dove rimarrà per due anni. Successivamente calcherà i campi di C e D con le maglie di Alessandria, Frosinone, Cynthia Genzano e Lupa Frascati.
Bilancio totale con la Lazio: 9 presenze e 2 goal in campionato.
Bilancio totale con la Lazio: 9 presenze e 2 goal in campionato.
[[Immagine:Squadra1967.jpg|thumb|left|350px|Una Lazio del 1967-68 - Sassaroli è l'ultimo in piedi a destra]]
[[Immagine:Squadra1967.jpg|thumb|left|350px|Una Lazio del 1967-68 - Sassaroli è l'ultimo in piedi a destra]]

Versione delle 13:00, 21 ago 2008

Attaccante, nato a Monteroberto di Jesi (An) il 24 luglio 1946. Grande promessa del vivaio, dopo un anno in prestito all'Avellino torna nella stagione 1966/67. Fa il suo esordio in serie A il 13 novembre 1966 nell'incontro Lazio-Spal 1-1, segnando il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste. In una stagione culminata con la retrocessione della Lazio in serie B, colleziona complessivamente 4 presenze e 2 gol (il secondo nella vittoria casalinga sul Foggia per 2 a 1). L'anno successivo, in serie B, parte subito titolare nella prima giornata Lazio-Potenza 1-1. E' la sua grande occasione, ma si infortuna seriamente compromettendo tutta la stagione. Nel corso del campionato riuscirà, infatti, a scendere in campo soltanto in altre 4 occasioni. Viene ceduto al Messina in serie C dove rimarrà per due anni. Successivamente calcherà i campi di C e D con le maglie di Alessandria, Frosinone, Cynthia Genzano e Lupa Frascati. Bilancio totale con la Lazio: 9 presenze e 2 goal in campionato.

Una Lazio del 1967-68 - Sassaroli è l'ultimo in piedi a destra