Nicoli Aldo: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:


Centrocampista, nato a Bologna il [[24 novembre]] [[1953]].
Centrocampista, nato a Bologna il [[24 novembre]] [[1953]].
Cresciuto nel settore giovanile dell'[[Internazionale FC|Inter]], esordì in prima squadra nel maggio del [[1974]]. Nella stagione [[1975/76]] fu ceduto al [[Foggia US|Foggia]], in [[Serie B]], dove ottenne la promozione in massima serie e rimase nei due campionati, prima di passare alla Lazio.

Con la squadra biancoceleste Nicoli disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 26 presenze e 1 goal nel [[Domenica 18 marzo 1979 - Roma, stadio Olimpico - Roma-Lazio 1-2|derby di ritorno]] entrando nel cuore dei tifosi biancazzurri.
Purtroppo il [[6 maggio]] dello stesso anno subì un [[Domenica 6 maggio 1979 – Perugia, stadio Renato Curi - Perugia-Lazio 2-0|grave infortunio]] a Perugia che ne pregiudicò il proseguo della carriera. Dopo una lunga riabilitazione riprese a giocare, ma non aveva più lo scatto di una volta.

Nel [[1981]], il centrocampista passò al [[Pescara]], in [[Serie B]], ma al termine di quella stagione terminò la carriera calcistica, proprio a causa dell'incidente accadutogli in maglia biancazzurra.
Abbandonato il calcio giocato, Nicoli intraprese un'attività imprenditoriale, pur continuando ad occuparsi di calcio dilettantistico e giovanile.



Viene acquistato nel [[1978]] dal [[Foggia]]. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 26 presenze e 1 goal nel [[Derby]] in [[Campionato]].


[[Categoria:Biografie|Nicoli, Aldo]]
[[Categoria:Biografie|Nicoli, Aldo]]

Versione delle 17:41, 1 mag 2009

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Aldo Nicoli

Centrocampista, nato a Bologna il 24 novembre 1953. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, esordì in prima squadra nel maggio del 1974. Nella stagione 1975/76 fu ceduto al Foggia, in Serie B, dove ottenne la promozione in massima serie e rimase nei due campionati, prima di passare alla Lazio.

Con la squadra biancoceleste Nicoli disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 26 presenze e 1 goal nel derby di ritorno entrando nel cuore dei tifosi biancazzurri. Purtroppo il 6 maggio dello stesso anno subì un grave infortunio a Perugia che ne pregiudicò il proseguo della carriera. Dopo una lunga riabilitazione riprese a giocare, ma non aveva più lo scatto di una volta.

Nel 1981, il centrocampista passò al Pescara, in Serie B, ma al termine di quella stagione terminò la carriera calcistica, proprio a causa dell'incidente accadutogli in maglia biancazzurra. Abbandonato il calcio giocato, Nicoli intraprese un'attività imprenditoriale, pur continuando ad occuparsi di calcio dilettantistico e giovanile.