S.S. Lazio Ginnastica
S.S. Lazio Ginnastica Flaminio A.S.D.
Presidente: Mario Tonucci
Sede: Palestra A.S.D. CENTRO GINNASTICA FLAMINIO - Via dello Stadio Flaminio - 00196 - Roma
Tel: 06 3236914 - 06 36006100
Cel: 338 4806642
Fax: 06 3236914
Email: segreteria@ginnasticaflaminio.it
Storia
Il Centro Ginnastica Flaminio di Roma è un'associazione sportiva senza fini di lucro, le cui origini risalgono agli ex Centri C.O.N.I., e che si propone come obiettivi statutari la promozione della ginnastica sportiva nelle sue differenti forme ed espressioni e la partecipazione all'attività della Federazione Ginnastica d'Italia alla quale è ininterrottamente affiliata dal 1964.
L'associazione ha la sua sede in Roma, è riconosciuta dal C.O.N.I. come Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.), è inserita nell'albo nazionale delle "Scuole di ginnastica " della F.G.I. e rivolge la sua attenzione esclusivamente all'età giovanile.
Nel rispetto della sua ragione sociale il Centro Ginnastica Flaminio è impegnato su vari fronti: preparazione di base, attività agonistica, organizzazione di gare di vario livello.Relativamente alla preparazione di base il C.G. Flaminio organizza annualmente corsi di ginnastica a partire dai tre anni di età seguendo i programmi della F.G.I. e dei Centri di Avviamento allo Sport del C.O.N.I.; da questi corsi, nel proseguimento della frequenza degli allievi, vengono selezionati i soggetti che per particolari attitudini possono avviarsi all'attività agonistica nelle sezioni di artistica maschile e femminile e di ritmica sportiva.
La società entra a far parte del sodalizio biancoceleste il 22 Dicembre 2008 cambiando la denominazione in S.S. Lazio Ginnastica Flaminio A.S.D..
Le attività nelle quali la società è impegnata sono: ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica ritmica e ginnastica per tutti.