S.S. Lazio Ginnastica

Da LazioWiki.

S.S. Lazio Ginnastica Flaminio A.S.D.

Presidente: Mario Tonucci.

Sede: Palestra A.S.D. Centro Ginnastica Flaminio - Via dello Stadio Flaminio - 00196 - Roma.


Storia[modifica | modifica sorgente]

Il Centro Ginnastica Flaminio di Roma è un'associazione sportiva senza fini di lucro, le cui origini risalgono agli ex Centri C.O.N.I., e che si propone come obiettivi statutari la promozione della ginnastica sportiva nelle sue differenti forme ed espressioni e la partecipazione all'attività della Federazione Ginnastica d'Italia alla quale è ininterrottamente affiliata dal 1964.

L'associazione ha la sua sede in Roma, è riconosciuta dal C.O.N.I. come Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.), è inserita nell'albo nazionale delle "Scuole di ginnastica " della F.G.I. e rivolge la sua attenzione esclusivamente all'età giovanile.

Nel rispetto della sua ragione sociale il Centro Ginnastica Flaminio è impegnato su vari fronti: preparazione di base, attività agonistica, organizzazione di gare di vario livello.Relativamente alla preparazione di base il C.G. Flaminio organizza annualmente corsi di ginnastica a partire dai tre anni di età seguendo i programmi della F.G.I. e dei Centri di Avviamento allo Sport del C.O.N.I.; da questi corsi, nel proseguimento della frequenza degli allievi, vengono selezionati i soggetti che per particolari attitudini possono avviarsi all'attività agonistica nelle sezioni di artistica maschile e femminile e di ritmica sportiva.

La società entra a far parte del sodalizio biancoceleste durante il Consiglio Generale della S.S. Lazio del 22 Dicembre 2008 cambiando la denominazione in "S.S. Lazio Ginnastica Flaminio A.S.D.". La mission della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio è l’attività agonistica oltre alla organizzazione di eventi sportivi.

La S.S. Lazio Ginnastica Flaminio ha corsi di psicomotricità rivolti a bambini/e a partire dai tre anni di età mentre la preparazione di base inizia dai 5/6 anni in poi, detti corsi seguono i programmi della Federazione Ginnastica d’Italia e dei Centri di Avviamento allo Sport del C.O.N.I.; da qui vengono selezionati successivamente gli atleti/e che per particolari attitudini possono avviarsi all'attività agonistica.

Le attività nelle quali la società è impegnata sono: ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica ritmica e ginnastica per tutti.

Stagioni sportive[modifica | modifica sorgente]

2010 Scudetto.png Campione d'Italia a squadre "Open"

2011

Contatti[modifica | modifica sorgente]

Sito Ufficiale S.S. Lazio Ginnastica Flaminio A.S.D.