Domenica 26 luglio 2009 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Lazio-Spal Cordovado 13-0
Amichevole precedente - Amichevole successiva
26 luglio 2009 - Amichevole precampionato 2009/10 - inizio ore 11.00
LAZIO I TEMPO: Bizzarri, De Silvestri, Diakite, Rozehnal, Scaloni (28' Cribari), Del Nero, Correa, Mauri, Manfredini (12' Bonetto), Meghni, Mendicino.
LAZIO II TEMPO: Muslera, De Silvestri, Diakite, Cribari, Bonetto, Del Nero, Ledesma, Meghni, Mauri, Kozak, Rocchi. Allenatore: Ballardini.
SPAL CORDOVADO: Gagliardo, Bianco, Nicodemo, Marzin, Fiorido, Santarossa, Muzatti, Toneguzzo, Bertuzzo, Francescutto, D.Francescutto. A disposizione: Tamantini, Paroccini, Zanon, Bornacin, Cicuto, Del Monte.
Arbitro: Sig. Bonavia di Portogruaro. Assistenti Sigg. Bruno e Bolfo.
Marcatori: 21', 31', 42’ Correa, 25' Saltarossa (autogol), 38’ Mendicino, 47', 57', 83' Del Nero, 49', 65', 73', 87' Rocchi, 51' Kozak.
Note:
Spettatori:
La Lazio in un test amichevole ha affrontato la Spal Cordovado. La partita è stata vinta dai biancocelesti con il risultato di 13-0. Il mister ha voluto provare nuovi schemi e soprattutto tutti i giocatori a sua disposizione. Il primo tempo dominato dai laziali che hanno tenuto bene il campo, al 23′ Mauri sulla fascia destra effettua un cross sul quale si avventa Correa che insacca. Due minuti dopo la Lazio raddoppia grazie ad un autogol del giocatore della Spal. Al 31′ arriva il terzo gol grazie a Correa che batte di piatto il portiere avversario e firma la doppietta. Ma al 38′ c'è anche la gloria per Mendicino che aggancia un cross dalla trequarti da parte di Mauri e di sinistro batte il portiere. Nel finale di primo tempo è ancora Correa che firma la tripletta, i biancocelesti chiudono la prima frazione di gara sul 5-0.
Nella ripresa la Lazio parte subito alla grande e nel giro di 15 minuti realizza quattro gol. Il primo porta la firma di Del Nero che colpisce di testa. Passano soltanto due minuti e con uno splendido pallonetto il capitano Rocchi batte il portiere. Gli uomini di Ballardini si muovono bene e trovano l’ottavo gol grazie a Kozak. Al 57′ è ancora Del Nero che trova la doppietta. Al 65′ il solito Tommaso Rocchi segna grazie ad una sponda del compagno di squadra, dieci minuti dopo è sempre lui a battere di destro. La partita cala inevitabilmente di ritmo, ma al 38′ Del Nero firma la sua tripletta. L'ultimo gol porta la firma di Rocchi che fissa il punteggio sul 13-0.
Fonte: Datasport.it
Rassegna stampa: