Gli auguri natalizi sulla nave da Crociera

Da LazioWiki.

Versione del 17 dic 2010 alle 20:34 di Faber67 (discussione | contributi) (Nuova pagina: Torna alla stagione left|200px|thumb|I giocatori schierati sul ponte della nave da crociera Costa Magica [[image:costa_magica2.jpg|right|thumb|2...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Torna alla stagione

I giocatori schierati sul ponte della nave da crociera Costa Magica
Il transatlantico Costa Magica

Dal Il Messaggero

Avanti tutta. Mercato più Champions. Nonostante ci sia l’ultima partita dell’anno da disputare contro l’Udinese, la Lazio brinda e festeggia il Natale a bordo di una delle navi più grandi d’Europa. Uno spettacolo che ha lasciato di stucco Edy Reja e tutta la squadra. Coinvolta dallo scenario come fosse pronta e finalmente decisa a salpare per traguardi ambiziosi. La nave in questione fa parte della flotta di Costa Crociere e il nome del transatlantico che ha ospitato la festa biancoceleste, Costa Magica, è tutto un programma. Alla festa non manca proprio nessuno. Da Zarate, Hernanes e Ledesma con famiglia al seguito, a Floccari che arriva con le stampelle, zoppicando vistosamente. C’è persino Olimpia che, in braccio al fedele falconiere, spadroneggia tra i tavoli e cattura l’interesse e l’attenzione di tutta la sala, anche dei tantissimi turisti cinesi che sono ospiti sulla nave per una crociera sul Mediteranno.

Un gruppetto di un centinaio di cinesi doveva scendere a terra, ma appena ha visto l’aquila della Lazio ha fatto dietrofront. L’atmosfera, insomma, è di quelle che non si vedevano da anni nel club laziale. C’è armonia e allegria a bordo. Reja, tra una battuta e l’altra, quasi a bassa voce chiede un regalo speciale. Lotito ammicca e si dice pronto a far felice il suo allenatore, qualora ce ne fosse la possibilità. Un piccolo dono di Natale sotto l’albero chiamato Hugo Almeida. Già, il possente attaccante portoghese del Werder Brema inseguito tanto l’estate scorsa e che, proprio qualche giorno fa, ha rotto definitivamente col suo club, decidendo di non rinnovare il contratto. Quindi, pista libera. Real Madrid permettendo, visto che la punta piace molto pure a Mourinho. «Almeida? L’abbiamo cercato tanto questa estate - dice Reja - e potremmo tornare a cercare un attaccante come lui ancora, ma solo nel caso in cui Kozak venisse ceduto in prestito. Se dovesse arrivare sarei contento, perché è un centravanti che a me piace molto. E’ forte fisicamente, potrebbe rappresentare un’alternativa tattica importante, soprattutto nelle partite casalinghe in cui gli avversari tendono a chiudersi nella propria metà campo». Intanto con l’Udinese torna Rocchi. « È difficilissimo restare ai margini del campo, mantenendo alto il livello di concentrazione e l’intensità giusta negli allenamenti. Ma adesso penso solo a dare il mio contributo alla Lazio, con il massimo impegno».

Lotito, a proposito di mercato, non si tira indietro, anzi il patron si dice pronto a fare una Lazio ancora più forte, anche se c’è una piccola (ma potrebbe diventare più grande) insidia. «La società è a disposizione del nostro tecnico e se ci sarà bisogno, saremo pronti, anche se dobbiamo tenere conto dell’equilibrio che faticosamente è stato raggiunto all’interno della squadra». Traduzione? La Lazio proverà a prendere uno o due giocatori di qualità a gennaio, sempre sperando che non ci sia qualcuno che all’interno della squadra non abbia paura di perdere il posto, con il timore che ciò possa ricadere sul morale dello spogliatoio. Chiaro, no? Per Reja, però, è importante la sfida con l’Udinese: «Vorrei chiudere bene quest’anno. E’ la prima volta che siamo in emergenza. Ledesma-Matuzalem? Non è vero che non li vedo, anzi per me sono perfetti. Mi dispiace non avere Floccari, ma c’è Rocchi». Il capitano, d’ottimo umore, prende al balzo la parola. Dunque, tutti allegri e compatti, tanto che la festa di Natale finisce tra le risate. All’interno di una sala cinematografica è stato messo in piedi un piccolo cerimoniale per celebrare lo splendido avvio di stagione della squadra. Video e subito dopo la consegna di targhe scherzose. Come quella per il difensore brasiliano (”buenas Dias”) o quella con su scritto “omo de panza, omo de sostanza” per ricordo a Biava dopo il suo gol all’Inter.