Storia del Campionato di Serie A 1996/97

Da LazioWiki.

Versione del 16 lug 2013 alle 21:01 di Orso.free (discussione | contributi) (Creata pagina con 'MEN AT WORK. PAGINA IN ALLESTIMENTO. Partenze eccellenti nell'estate 1996. Winter va all'Inter, Boksic alla Juventus, la speranza [[D...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

MEN AT WORK. PAGINA IN ALLESTIMENTO.

Partenze eccellenti nell'estate 1996. Winter va all'Inter, Boksic alla Juventus, la speranza Di Vaio al Bari, Esposito al Napoli, Di Matteo al Chelsea e l'altra speranza Iannuzzi (I) al Vicenza. Gli acquisti non sembrano tali da migliorare la rosa della stagione precedente. Arrivano Fish dall'Orlando, Baronio dal Brescia, Okon dal Bruges, Buso dal Napoli, il capocannoniere, a pari merito con Signori, della stagione precedente Protti, torna a Roma da Cagliari Venturin, Cudicini dal Milan e un giocatore ceco di cui si parla molto bene Nedved dallo Sparta Praga.

L'allenatore Zeman cerca di far amalgamare i nuovi acquisti con i vecchi giocatori. A tal fine la società organizza le solite amichevoli internazionali atte a guadagnare ingaggi e a verificare schemi e potenzialità singole. La Lazio vince facilmente con una squadra tedesca di terza serie ma perde con lo Chemnitzer. Incappa in un'altra sconfitta con lo Slavia Praga ma supera poi il Monaco 1860. Travolge il Regensburg ma poi è sconfitta a Salerno. Si assicura infine il Trofeo Osama battendo il Siviglia ai calci di rigore.