1/5 aprile 2009 - Campionati Europei Indoor Master 2009

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2009

Gara precedente - Gara successiva


1/5 aprile 2009 - Palaindoor di Ancona.

Campionati Europei Indoor Master 2009


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Nonostante seri problemi fisici che lo hanno costretto ad una preparazione atletica qualitativamente non proprio esaltante,la nostra bandiera, Giorgio Gennari Litta, si conferma ancora una volta ad altissimi livelli nel panorama master internazionale. Questa volta lo ha fatto ai Campionati Europei Master Indoor,nella sua specialità, i 1500mt, che si sono svolti ad Ancona. Giorgio ha concluso la prova piazzandosi al 2° posto dopo una volata esaltante con lo svedese Bjorkman giunto primo al traguardo.

"La volata è sempre stata il mio punto di forza, ma questa volta ho dovuto combattere anche con un'avversario insidiosissimo, un infortunio alla schiena che mi tormenta da qualche settimana e che mi ha impedito di correre come volevo" ha dichiarato al termine dei Campionati.

Tutto ciò comunque non ha impedito al nostro Campione di onorare, come meglio non si poteva, i gloriosi colori biancocelesti, incarnando lo stesso spirito di chi, più di 100 anni fa, portava in alto quei colori nelle più svariate discipline sportive.

Un grazie di cuore a Giorgio da tutti i Dirigenti ed Atleti.


1500 metri

Pos. Atleta Anno Cat. Società Tempo
Gennari Litta Giorgio 1967 MM40 S.S. Lazio Atletica Leggera -