4 Febbraio 1974

Da LazioWiki.

Scrive La Stampa:

Maestrelli continua a ripetere che la Lazio vive alla giornata. Il presidente Lenzini si diverte con le consuete profezie che prevedono uno scudetto sicuro; i giocatori esprimono giudizi scarsamente impegnativi sfoderando, però, sul campo, una volontà entusiasmante. I tifosi, infine, sono felici. Il quadro della capoclassifica è dunque sempre lo stesso, almeno finché non sorgerà qualche difficoltà. L'Impegno di Coppa Italia con il Palermo, fissato per mercoledì prossimo, servirà al trainer biancoazzurro per collaudare le condizioni di Re Cecconi.

Il centrocampista vorrebbe tornare in squadra a Marassi domenica, contro la Sampdoria, per non pregiudicarsi il posto in nazionale. Questa dovrebbe essere l'unica novità dei laziali. Maestrelli ha lasciato capire che la sua squadra proverà ad andare avanti in Coppa Italia, ma con le dovute cautele. Quello che affronterà i palermitani sarà quindi uno schieramento rimaneggiato in cui però giocheranno sicuramente almeno per un tempo Chinaglia, Wilson e Frustalupi.

Anche Viciani, che si trova già nella capitale con la squadra, ha detto chiaramente che il Palermo spera ancora in un riaggancio con le prime del campionato di serie B. Ciò significa che pure i rosanero hanno poche intenzioni di affrontare seriamente la gara di Coppa. Per quanto riguarda la lotta tutt'ora aperta per lo scudetto, Maestrelli ha voluto rispondere a Vycpalek, il quale ieri aveva dichiarato a Foggia, che il campionato potrebbe decidersi fra 15 giorni dopo lo scontro Lazio-Juventus. « Mi pare che Vycpalek sia eccessivamente precipitoso — ha detto il tecnico laziale — soltanto nel mese di aprile si comincerà a delineare la squadra candidata al titolo ».