Antonini Gabriele

Da LazioWiki.

Il professor Gabriele Antonini

Medico sociale. Nato a Roma il 5 giugno 1972. Medico sociale della Lazio dal 2013. E’ medico della Squadra Primavera dalla stagione 2017/18. Urologo e Andrologo di riferimento della S.S. LAZIO.

E’ uno dei maggiori chirurghi mondiali in campo andrologico. Professore e Ricercatore Universitario è anche docente in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed implantologia protesica presso il Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche dell'Università Sapienza di Roma.

Docente Urologo nel corso di laurea D della facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Sapienza di Roma.

Dottore di ricerca in BIOTECNOLOGIE DELLA RIPRODUZIONE UMANA, DERMATOLOGIA, ANATOMIA, CHIRURGIA PLASTICA presso l’Università degli Studi Sapienza di Roma.

E’ specializzato nella chirurgia estetica e funzionale dei genitali. Ha collaborazioni attive con i più importanti centri europei ed internazionali. Ha una collaborazione continua con il Coral Gables Hospital di Miami (Stati Uniti d’America).

E’ il primo ed unico chirurgo in Europa ad effettuare la tecnica mini invasiva di impianto di protesi peniena idraulica tricomponente. Inoltre è l’unico chirurgo al mondo autorizzato ad effettuare l’impianto di protesi al pene a Cuba.