Brandolini Claudia

Da LazioWiki.

Claudia Brandolini (2015/16)
(Foto Cassella Divisione C5)
Claudia Brandolini con il
Montesilvano (2014/15)
Claudia Brandolini con la
Futsal Ternana (2016/17)
Claudia Brandolini con
la Ternana (2017/18)

Claudia Brandolini, nata ad Atri in provincia di Teramo in data 11 dicembre 1992, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Praticamente cresciuta nel Florida dove ha giocato fino alla stagione 2011/12, ha vestito la maglia del Montesilvano per tre anni consecutivi (dal 2012 al 2015), dopodiché si è trasferita alla Lazio C5 Femminile per la sola stagione 2015/16 durante la quale ha assunto per un breve periodo iniziale anche il ruolo di Vice Allenatore della Categoria Juniores. Nella sua esperienza in biancoceleste sigla 3 goal uno dei quali all'esordio contro il Fasano.

Al termine dell'unica stagione in biancoceleste, si trasferisce alla Ternana dove rimane per due stagioni (dal 2016 al 2018) dopodichè va a giocare con la Futsal Salinis.


Agosto 2015 - Arrivo alla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Mercato/Arriva Brandolini dal Montesilvano. Come annunciato nel pomeriggio dal Montesilvano, Claudia Brandolini vestirà la maglia biancoceleste per la stagione che partirà ufficialmente lunedì 31 agosto, quando la Lazio si ritroverà nel palazzetto di Fiano Romano per l’inizio della preparazione. Ventitré anni il prossimo dicembre, Brandolini si unirà al gruppo allenato da Roberto Lelli da subito incrementando così il numero delle giocatrici italiane in squadra. Claudia, tre anni al Montesilvano e oggi alla Lazio. La prima esperienza lontano da casa, come la vivi? “Innanzitutto ringrazio il Montesilvano per avermi fatto crescere molto, le ragazze e tutto lo staff che porterò sempre nel cuore. Oggi è tutto nuovo, tutto diverso. Per me è un nuovo punto di partenza e spero di fare bene per dimostrare tutto il mio valore”. Un gruppo nuovo che porterà di certo stimoli diversi, no? “Questo è certo. Per me questo è un cambiamento radicale a partire dal gruppo, passando per mister e società che ringrazio per avermi dato questa opportunità. Riparto da zero e spero di iniziare subito a fare bene per dare una mano alla squadra”. Una Lazio per lo più italiana anche in chiave Nazionale… “Per la Nazionale è ancora tutto prematuro. Ora voglio solo pensare a lavorare e a crescere con la Lazio, poi se riuscirò a fare bene e a meritarla ci sarà anche la maglia Azzurra. Per ora sto con i piedi per terra e penso a fare un passo alla volta, lavorare di squadra e crescere personalmente e con il gruppo”. Vivrai a Fiano Romano dove ormai la Lazio è un punto di riferimento per tutta la gente e per le ragazze, una specie di colonia biancoceleste. Che ne pensi? “Anche a Montesilvano era come vivere in una piccola famiglia. Qui sarà tutt'altra cosa ma non poi così diverso. Piano piano inizierò a conoscere le mie compagne e spero di riuscire a inserirmi da subito in un gruppo affiatato che già si conosce bene”. Hai vissuto da avversaria gli Orgogliosi, come sarà avere ora una tifoseria così calorosa dalla “tua”? “La Lazio ha una tifoseria particolare e grande come ce ne sono poche in Italia. E’ una tifoseria importante che non ho mai avuto e che di certo aiuta quando sei in campo. C’è tanta gente che segue la Lazio e non vedo l’ora di conoscerli per entrare a far parte ancora di più di questa nuova realtà”.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 27/08/2015)


Luglio 2016 - Trasferimento alla Futsal Ternana[modifica | modifica sorgente]

Sette bello rossoverde: arriva anche Claudia Brandolini in casa Ferelle. La Società Ternana Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l'accordo con la giocatrice Claudia Brandolini per la prossima stagione 2016/2017. La giocatrice classe 1992 ha giocato nell'ultima stagione con la Lazio Femminile, cresciuta e formata nel Montesilvano la giovane abruzzese è un laterale dalle prospettive importanti. Queste le prime parole da rossoverde della giovane pescarese classe ’92: Giovane, ma già esperta nel tuo curriculum solo top club: Montesilvano, Lazio e Ternana. Hai sempre fatto bene e dato il tuo contributo cosa ti aspetta da questa nuova esperienza in rossoverde? “Sono sicura di aver fatto la scelta migliore per me stessa come persona e come giocatrice, in una Società come la Ternana potrò sicuramente continuare nel mio percorso di crescita sportivo e spero di poter dare il mio contributo anche qui, dove c’è un ambiente fantastico.” Vieni da una scuola come quella del Montesilvano, amica dei colori rossoverdi, quanto ti ha formato come atleta la realtà della tua città? “Se ho avuto la possibilità di giocare in una squadra come la Lazio e oggi come la Ternana sicuramente lo devo al mio percorso iniziato a Montesilvano. Giocare con la maglia della propria città ha un sapore particolare, ma oggi sono una giocatrice della Ternana e voglio portare in alto questi colori perché questo è quello che meritano la città e i tifosi.” Sei un laterale completo: velocità, buona tecnica e soprattutto hai un atteggiamento già maturo in campo, in questi ultimi play off hai dato un ottimo apporto a livello di minutaggio. Qual è la tua caratteristica migliore e quella in cui vorresti migliorare, visto la giovane età? “Credo di aver ancora molto da imparare, sono giovane quindi ho ancora ampi margini di miglioramento. Qui ho la possibilità di giocare con delle grandissime giocatrici e di apprendere da loro quindi l'obiettivo che mi pongo è quello di continuare a migliorarmi e magari chissà regalare qualche soddisfazione ai tifosi e alla Ternana.” Tania Comanducci. Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile.

Fonte: Sito Ufficiale Futsal Ternana


Agosto 2018 - Trasferimento alla Futsal Salinis[modifica | modifica sorgente]

E' una Salinis dal profilo altissimo quella che sta emergendo dal fragoroso mercato estivo che nella giornata di ieri ha registrato l’arrivo di Claudia Brandolini. Campionessa d'Italia in carica con la maglia della Ternana, la 25enne pescarese neo calcettista rosanero va ad aggiungersi alla nuova pattuglia di mister Chicco Cocco che conta già sugli arrivi di Bea Martin, Maite, Siclari e Presto. ”Arrivo in una squadra costruita per lottare verso obiettivi ambiziosi“, dichiara la Brandolini a calcioa5anteprima, “e sono felice di poter dare il mio contributo al fianco di giocatrici che stimo. Porto con me il ricordo di due stagioni indimenticabili che sono state fondamentali per la mia crescita sportiva e personale. Speranzosa e fiduciosa di poterne accumulare di nuove con questa maglia”.

Fonte: www.puglia5.it (commento del 05/08/2018)



Scheda aggiornata a Settembre 2018.



Torna ad inizio pagina