Puga Tejero Cecilia

Da LazioWiki.

(Reindirizzamento da Cecilia Puga)

Cecilia Puga Tejero (2014/15)
Cecilia Puga Tejero (2014/15)
Cecilia Puga Tejero (2014/15)
Cecilia Puga Tejero
con la maglia della Spagna

Cecilia Puga Tejero, nota come Cecilia Puga o più semplicemente come Ceci, è una giocatrice, nazionale spagnola, di Calcio a 5 Femminile, nata il 25 agosto 1987 a "Caniza", nella regione spagnola della "Galizia".

Proveniente dalla squadra spagnola Poio Pescamar, ha vestito la maglia della Lazio C5 Femminile nella sola stagione 2014/15 sfiorando lo "Scudetto" ai Calci di Rigore in Gara 3 contro la Futsal Ternana, dopodiché torna a giocare in Spagna. Comunque centra in biancoceleste il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa Italiana 2014, nel particolare incontro disputato contro la Ternana. Il suo score nella stagione 2014/15 è di tutto rispetto: 39 reti totali (di cui 29 in Campionato, 5 nei Play Off Scudetto di cui una doppietta proprio nella "Gara 3 Finale dei Play Off", e 5 nella SuperCoppa).


Giugno 2014 - Ingaggio alla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Arriva dalla Spagna il primo rinforzo biancoceleste. Ecco il primo colpo in casa Lazio! Si chiama Cecilia Puga Tejero detta semplicemente Ceci, nazionale spagnola, classe ‘87 laterale/pivot dalle doti notevoli. Dopo aver incontrato il Presidente Valerio Piersigilli e il Direttore Tecnico Leonardo Schiavoncini, la nazionale spagnola ha chiuso l’accordo con la società biancoceleste. “Ceci, mi ha fatto un ottima impressione, – ha commentato il presidente Piersigilli - è una ragazza giovane dotata di un gran fisico. Andrà a rinforzare una squadra già organizzata di per sé e sono sicuro che si ambienterà subito perché è una ragazza solare ma soprattutto mi è sembrata una professionista vera. Siamo contenti che abbia scelto noi”. Ceci indosserà la maglia numero 11, la stessa con la quale ha disputato l’ultimo mondiale e il torneo internazionale di Mosca vinto proprio dalla Spagna. Alta 1.73, ambidestra con un mancino dominante, facilità di corsa e dribbling secco, queste le caratteristiche principali che l’hanno portata ad essere il secondo marcatore della Liga spagnola con 37 reti nella sua ormai ex squadra, il Poio Pescamar. Quest’anno ha ricevuto il premio come miglior ala della Liga e giocatrice rivelazione del campionato spagnolo. E chissà che non diventi la sorpresa anche nel campionato italiano.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 25/06/2014)


Palmares[modifica | modifica sorgente]

1 Supercoppa italiana.jpg Supercoppa Italiana nel 2014/15



Scheda aggiornata a Ottobre 2015.



Torna ad inizio pagina