Ciclismo - 1961

Da LazioWiki.


Torna alla sezione Ciclismo

Stagione precedente - Stagione successiva


Società[modifica | modifica sorgente]

Presidente: Pontisso - Direttore Sportivo: Capacci Gastone - Segretario: Rinaldi Domenico - Medico Sociale: Toselli Edoardo


Atleti[modifica | modifica sorgente]

Dilettanti: Angeli, Azzano, Brigliadori, Casciani, Di Cristoforo, Di Giovanbattista, D'Orazio, Fiorentini, Gatto, Grillotti, Maurizi,Mottini, Pace, Pellegrini, Stefanelli, Topi W., Topi R., Tozzi.

Allievi: Cacciamani, Cera, Longo, Magliocchetti, Massacci, Menghi, Porretta, Principini, Rocca, Roticiani, Scandavini, Urbinelli.

Esordienti: Di Lillo Francesco, Pontisso A..


Storia[modifica | modifica sorgente]

Problemi economici della Sezione vengono attenuati dall'ingresso a maggio del nuovo sponsor Unfizz. Tra i puri è Grillotti il migliore meritandosi la partecipazione al Campionato Italiano. Il reatino prende anche parte a una tournée in Germania e in Austria insieme a Pellegrini e Brigliadori il quale torna alla ribalta dopo la sosta per il servizio militare assicurandosi vari successi tra cui quello assai ambito della "Giornata della Bicicletta". Tra gli Allievi Principini è il miglior protagonista con diversi traguardi conquistati. Complessivamente, tra strada e pista, sono una cinquantina di vittorie riportate dalla Sezione.





<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Ciclismo Torna ad inizio pagina