Domenica 10 aprile 2011 - I° Prova Campionati Regionali di Società

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2011

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 10 aprile 2011 - Stadio della Farnesina, Roma.

I° Prova Campionati Regionali di Società


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Domenica 10 aprile 2011: vola il settore giovanile della S.S. Lazio Atletica alla prima prova dei Campionati Regionali di Società allo Stadio della Farnesina, Roma! In una giornata climaticamente più vicina all’estate che alla primavera, centinaia di ragazzine e ragazzini si sono affrontati su tantissime specialità di questo splendido sport.

Le gare di velocità sono state il piatto forte della manifestazione: addirittura quasi 400 partecipanti! Concorrenza agguerritissima, ma ne usciamo davvero alla grande, con tantissimi piazzamenti a ridosso dei primi posti in ogni competizione, e con il record stagionale di presenze binacocelesti: nessuno ha deluso le attese.

Un plauso davvero particolare va’ ai tecnici e preparatori atletici di questi ragazzi, che pur restando forse troppo spesso nell’ombra, sono tra i principali artefici dei successi biancocelesti, insieme chiaramente a genitori e parenti che anche oggi hanno letteralmente gremito gli spalti della Farnesina! Palombo, Maestri, Byram, Frinolli, Tavelli, Baccani, Spadoni, Biribò: sono solo alcuni dei nomi di questi ragazzi eccezionali che ancor prima che tecnici, sono dei veri educatori, che insegnano prima di tutto il rispetto delle regole e dell’avversario, ed a cui qualsiasi genitore può affidare i propri figli ad occhi chiusi!

Particolare curioso di questa domenica, è stata la grandissima vicinanza con l’altro evento sportivo della Capitale, ovvero la partita di calcio dello Stadio Olimpico dove le Aquile del calcio sfidavano gli avversari di turno: emozionante sentire dal vivo i boati del pubblico dell’Olimpico, che in più di un’occasione hanno coinciso con delle ottime prestazioni dei nostri aquilotti!!