Domenica 10 aprile 2011 - Play-off Campionato Nazionale Serie B 2010/11

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11


Domenica 10 aprile 2011 - Casteldaccia (Palermo).

Play-off Campionato Nazionale Serie B 2010/11


Tratto dal sito Lazio Family

Ormai è cominciato il conto alla rovescia per arrivare a Domenica 10 aprile, giornata in cui la S.S. Lazio Badminton disputerà il play off per la promozione alla massima serie del Campionato nazionale di badminton. La formula della manifestazione prevede un mini torneo all'italiana tra le 3 squadre che si sono aggiudicati i rispettivi gironi Nord ,Centro e Sud Italia, le 2 squadre che al termine della giornata risulteranno ai primi due posti accederanno alla serie A per la stagione 2011/2012. Oltre alla compagine biancoceleste, si contenderanno i 2 posti validi per la promozione le Frecce Azzurre fz, squadra siciliana, che avrà dalla sua il fattore campo, in quanto l'evento si disputerà a Casteldaccia in provincia di Palermo ed l'SV Kaltern, team altoatesino che annovera atleti nei primissimi posti del ranking italiano.

I nostri atleti, Paolo e Marianna Viola, Alessandra (reduce da un serio infortunio) e Alessio Tiburzi, Grey Alipon Aierwin, Kressel Bersamin, Wurishana sotto la guida del giocatore e tecnico Enrico Galeani; stanno ultimando gli allenamenti per poter presentarsi in splendida forma all'importantissimo appuntamento.


Tratto dal sito Lazio Family:

Grande impresa della S.S. Lazio badminton che al suo esordio nel campionato cadetto centra il doppio obiettivo: promozione in serie A e vittoria nel campionato.

Oggi nei play off per la promozione disputati a Casteldaccia (Palermo), la compagine biancoceleste ha conquistato la vittoria imponendosi in ambedue gli incontri disputati: contro le Frecce Azzurre ed il Kaltern.

Nel primo incontro disputato contro la squadra siciliana delle Frecce Azzurre i parziali sono stati i seguenti doppio femminile la coppia laziale Wurishana - Tiburzi Alessandra (in precarie condizioni fisiche, tant'è che dopo questa partita non ha più potuto giocare) si è imposta sulla coppia siciliana Ljubun Olga - Greco Rossana in 2 sets 21/13 e 21/12.

Nel doppio maschile l'esperienza e la tecnica di E. Galeani e P. Viola prevalgono facilmente sull'impegno della coppia siciliana Caracausi Giuseppe e Drago Giacomo. (21/9 - 21/10)

Una contratta ed un po' emoziata Wurishana conquista il terzo punto per la Lazio nel singolo femminile contro la Lyubun Olga con il punteggio 21/ 15- 21/11. Il quarto punto per la lazio arriva da Enrico Galeani nel singolo con un 21/10 e 21/16 sul combattivo Giacomo Drago.

La squadra laziale conquista il suo quinto punto con la collaudata coppia Paolo e Marianna Viola sulla coppia siciliana Caraucasi - Greco: (21/19 - 21/13) il risultato. Nel complesso una partita condotta sempre senza patemi d'animo e con il massimo controllo da parte della Lazio.

Molto più dura e combattuta la vittoria sulla rappresentativa altoatesina che è valsa il primato nella classifica del campionato nazionale di serie B.

Nel doppio femminile l'inedita coppia laziale Wurishana - Viola Marianna disputano uno splendido incontro pur perdendo con un doppio 19/21 contro la collaudatissima e vice campione d'italia coppia altoatesina Kofler - Deleugg.

A riportare in parità l'incontro ci pensano Viola P. - Galeani E. che nel doppio maschile si impongono sul duo Spitaler - Perktold per 21/16 - 21/18.

Nel singolo femminile Marianna Viola, chiamata a sostituire Alessandra Tiburzi, nulla può contro la titolata Kofler: 21/10 - 21/9 il risultato finale.

Per nulla doma il team del Presidente Morino, riconquista la parità con il successo, nel singolo maschile, del tecnico ed esperto Paolo Viola che, al termine di uno splendido match, si impone su Manfred Spitaler per 21/19 e 22/20.

Grande tifo e passione per l'incontro che ha deciso il primo e secondo posto nel campionato: il doppio misto: Galeani e Wurishana non tradiscono e, dopo un emozionante e spettacolare incontro chiudono al terzo set contro la coppia Deleugg - Mogerie consegnando la vittoria nel campionato e la conseguente promozione in serie A alla Lazio. I parziali sono stati i seguenti 21/16 - 19/21 - 21/16 a testimonianza del grande equilibrio visto nello spettacolare incontro.

Grande impresa, al suo primo tentativo, per il team biancazzurro che porta per la prima volta una squadra della capitale a disputare la massima divisione nella prossima stagione.

In attesa di programmare al meglio la prossima stagione, il presidente Claudio Morino ha intenzione di festeggiare al meglio la promozione ottenuta con una grande festa a cui tutto il popolo biancazzuro è invitato a partecipare per festeggiare degnamente la grande impresa dei ragazzi: i dettagli della stessa saranno comunicati nei prossimi giorni.

Al raggiungimento del massimo traguardo ci sembra giusto e doveroso ricordare e ringraziare per l'impegno e la professionalità dimostrati i componenti del team: Grey Alipon Aierwin, Bersamin Kressel, Tiburzi Alessia, Tiburzi Alessandra, Viola Marianna, Viola Paolo, Wurishana e Galeani Enrico. Fonte: SS Lazio Badminton