Domenica 19 marzo 2017 - Tarquinia - Velka Tarquinia-Lazio Femminile 0-6

Da LazioWiki.

La Lazio vince 6-0 a Tarquinia, ma non si è ancora decisa la corsa alla promozione in serie B. Ci saranno da affrontare, infatti, delle gare di playoff tra le prime tre dei due gironi. Lazio molto determinata che parte forte e al 5′ ha già la possibilità di passare in vantaggio su calcio di rigore, ma Martina Romoli si fa parare il tiro dall’estremo difensore del Tarquinia. La e biancocelesi, comunque, spingono alla ricerca del gol che sblocchi l’incontro, gol che arriva proprio alla mezzora: lo realizza Elisa Tomasetti; dopo 2′ raddoppia Ramona Refi. Le biancocelesti hanno in mano la partita e prima della chiusura del tempo mettono a segno altre due reti con Asia Celli al 42′ e Aurora Croce al 45′. Primo tempo che termina 4-0 per le Aquilotte. Nella ripresa chiudono il conto Ilenia Matilli al 65′ e ancora Croce al 75′ per il 6-0 finale.

Per la Lazio il campionato è finito: domenica prossima è l’ultima di campionato, ma le biancocelesti osserveranno un turno di riposo. Potranno, però, essere solo raggiunte in classifica dalla Vis Roma Nova, che ora è seconda a 3 punti, ma in virtù degli scontri diretti la Lazio termina la stagione prima in graduatoria. Da quanto ci è stato riferito dalla Società, il campionato, però, non è finito perché ci saranno da disputare i playoff fra le prime tre dei due gironi.

La Presidente Cortani, intercettata da noi, ci ha confessato che non ha visto la gara perché “costretta” a cucinare per le ragazze: “Tantissimi pianti, gioia, emozioni, un gruppo che mi ha regalato l’immenso…e l’azzurro”.

La Presidente Cortani ringrazia, attraverso il suo profilo facebook, il Presidente Buccioni e tutti coloro che hanno sostenuto la squadra: “Un campionato da incorniciare. A nome mio, dei dirigenti e delle atlete un grazie al Presidente Generale Antonio Buccioni, a tutta la Polisportiva, ai tifosi, ai genitori, a tutti coloro che ci hanno amate e sostenute. Alla stampa Laziale che non ci ha mai mollato, anzi sempre stimolato anche nei momenti difficili. Un grazie alle atlete del passato che hanno fatto la storia di questa sezione. Alle atlete del presente che hanno onorato la maglia regalando continuità alla nostra aquila e a quelle del futuro perché se oggi Ci siamo è GRAZIE a tutti voi. Con immensa gratitudine Elisabetta Cortani”.

Tabellino:

Velka Tarquinia: Petroselli, Alessi, Ginestra, Duca, Paggio, Capulli, Lombardi, Massi, De Luca, Masella, Fattori. A disp.: Scardini, Melchiorre B., Melchiorre K., Loiali.

SS Lazio Calcio Femminile: Guidobaldi, Croce, Latini (Moscatelli), Romoli, Vittori, Rizzo (Sparapani), Celli (Di Vito), Anania, Refi, Tomassetti, Matilli (Poliziani). A disp.: Scirè, Bassotti, Viti. All.: Lepore.