Domenica 22 maggio 1927 - Novara, campo di Via Lombroso - Novara-Lazio 9-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

22 maggio 1927 - Campionato di 1^ Divisione - Girone finale - VI giornata

NOVARA: Feher, Pestarini, Bonenti, Regaglia, Roggia, D'Aquino I, Rosina, Reynaud, Zanni, Crotti, Marucco.

LAZIO: Sclavi, Zannelli, Saraceni, Berti, Lowy, Nesi, Ciabattini, Filippi, Desideri, Okely, Ottier.

Arbitro: sig. Lertua.

Marcatori: pt 7' Zanni, 16' Crotti, 22' Rosina, 27' Reynaud, 30' Regaglia (autorete), 31' Reynaud, 32' Marucco, st 3' Reynaud, 10' Marucco, 19' Crotti.

Note: secondo alcune fonti la Lazio ha giocato con la squadra Riserve. Altre fonti riportano il tabellino sopra inserito.

La notizia riportata da La Gazzetta dello Sport

La partita non ha avuto storia. Una Lazio che schiera la 2^ squadra, ma comunque svogliata, stanca, rinunciataria fino all'esasperazione, si è fatta umiliare da una squadra sicuramente più forte ma non quanto dica il punteggio finale. La cronaca dell'incontro è tutta nei goal. Al 7' Zanni segna su cross di Rosina, al 16' Crotti con un tiro dalla distanza, al 22' Rosina che sfrutta un bel passaggio di Reynaudi, al 27' Reynaudi in mischia, al 30' Regaglia disimpegna verso il proprio portiere che stava uscendo e causa un'autorete, al 31' Reynaudi con un tiro da pochi metri dopo una serie di rimpalli, al 32' Marucco su passaggio di Zanni. Nel st al 3' Reynaudi segna dopo un dribbling secco, al 10' Marucco su passaggio di Reynaudi e infine Crotti con un bel tiro da lontano.