Domenica 23 Maggio 2010 - Gare 23 Maggio 2010

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2010

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 23 Maggio 2010.

Gare 23 Maggio 2010


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :


Un po’ di SS Lazio negli appuntamenti agonistici settimanali andati in archivio.

A Frosinone, per la sedicesima edizione del Trofeo San Liberatore, è andata in scena una 9, 5 km con soli 207 atleti ai nastri di partenza, ma con almeno una trentina di qualificati top runners della Regione. Si è imposto Yassine Kabouri dell’Atletica Recanati, bravo a coprire il percorso in 27’ e 25’’. Tra gli altri, da registrare la presenza del giovane biancoceleste Daniele Bernardelli, 83° assoluto in 39’ e 51’’.

A Villa Adriana invece, nella 9,2 km caratterizzata da continui sali e scendi ed ampi tratti di sterrato, sotto un sole quasi estivo, è andato a vincere l’ottimo Ettore Scardecchia (Atletica Colleferro) in 30’ e 34’’, che ha anticipato di 39’’ l’ex laziale (ora tesserato per RCF) Francesco Carboni, autore di un’ottima performance.

Con la maglia della SS Lazio atletica, in gara anche Riccardo Carusi, 47° assoluto ma primo di categoria e Stefano Cesarei, 233° assoluto (sui 795 corridori giunti al traguardo) e 46° di categoria. Senza pettorale, ma con l’intenzione di rimettersi quanto prima in carreggiata, anche Raniero Lauciani, apparso comunque sulla via del recupero, e protagonista di un’ottima progressione.


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :

Esordio alla grande con i colori biancocelesti del giovanissimo Riccardo Carusi! Quanti di noi hanno sognato di esordire in una competizione e di vincerla ? Beh, Riccardo c'è riuscito, confermando quanto di più buono aveva fatto vedere lo scorso anno nella sua unica apparizione su strada alla "Corri al Collatino" dove, correndo per un'altra Società, aveva percorso i 10 km del percorso alla ragguardevole media di 4'00"/km!

Sicuramente una giornata che rimarrà nella mente del nostro giovane aquilotto, che per il suo debutto con la canotta biancoceleste ha scelto la splendida cornice di Villa Adriana, nella omonima maratonina di poco meno di 10 km. Per lui quindi il podio nella categoria Promesse maschili e il 47° posto assoluto su 795 atleti giunti al traguardo. Da Dirigenti ed atleti vivissime congratulazioni!

Nella stessa gara anche Stefano Cesarei, anche lui sempre fiero di indossare i colori biancocelesti, con grande sacrificio e determinazione. Molto bene anche Daniele Bernardelli, che nella 16° edizione del Trofeo San Liberatore a Frosinone, si classificava al 16° posto di categoria e all'84° assoluto su 207 atleti giunti al traguardo.

Ricordiamo poi l'instancabile Gianni Paone che nella 2^ VIVITUSCANIA "MEMORIAL MARIO LUCCHETTI", si aggiudicava il 4° posto nella categoria MM55 e il 56° assoluto su 200 atleti giunti al traguardo.


Di seguito una panoramica dei risultati del week-end biancoceleste.


9^ Maratonina di Villa Adriana

47°(1°ctg) CARUSI RICCARDO PM 00:37:14 Vince la categoria Promesse Maschili.

233° CESAREI STEFANO MM40 00:43:04


16^ EDIZIONE "TROFEO SAN LIBERATORE"

84° BERNARDELLI DANIELE AM 0.39.51


2^ VIVITUSCANIA "MEMORIAL MARIO LUCCHETTI"

56° PAONE GIANNI 00:38:47