Domenica 24 aprile 1910 - Roma, Piazza d'Armi - Juventus Roma-Lazio 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente

24 aprile 1910 - Campionato Romano di III categoria - VI giornata

JUVENTUS ROMA: Patriossi, Tomassini, Monarchi, Plank, Grassi, Caniggia, Paolini, De Giuli, Stalter, Ferrero, Gatto.

LAZIO: Kremos, Matteucci, Levi, Di Napoli, Fioranti, Angelotti, Frère, Mizzi, Saraceni, De Censi, Corelli

Arbitro: sig. Thine.

Marcatori: pt ?' Mizzi; st ?' Mizzi

Note: secondo l'Enciclopedia Biancoceleste di Fratarcangeli la formazione della Lazio sarebbe la seguente - Jaggi, Matteucci, De Censi, Levi (I), Di Napoli (II), Angelotti, Perugini, Grasselli, Fioranti, Saraceni, Corelli.

Spettatori: numerosi

24apr1910 a.jpg
La cronaca de "L'Umbria Sportiva". Ci sono difformità con altre fonti ma LW ritiene essere questa la più fedele. Il giocatore segnalato come Mozzi è in effetti Mizzi
Da La Stampa Sportiva del 1° maggio 1910 la notizia sulla vittoria biancoceleste
24apr1910b.jpg
L'articolo de "La Gazzetta dello Sport"

Da "La Stampa Sportiva" del 1° maggio 1910:

A Roma con gli ultimi incontri svoltisi domenica scorsa si è chiusa la disputa per il Campionato regionale del Lazio. La Società Podistica Lazio ha riportato una ben meritata vittoria. Nel match, disputatosi nel pomeriggio in Piazza d'Armi, essa ha vinto nuovamente la Società Sportiva Juventus con 2 goals a 0. Nel primo tempo, malgrado la Juventus si sia sempre mantenuta sul campo avversario, la Lazio, in seguito ad una discesa di Mizzi, riesce a segnare un primo goal che poi nella seconda ripresa è portato a due. Arbitro Theiny.

Nel frattempo, nella magnifica pista dei Parioli, il Roman Club, sebbene incompleto (si presentava oggi con soli otto giuocatori) vinceva il suo match contro la Fortitudo con tre a due. Arbitro Canalini della Lazio. Eccovi la classifica finale del Campionato del Lazio: 1. Società Podistica Lazio con 12 punti. 2. Roman Foot-Ball Club con 7 punti. 3. Juventus con tre. 4. Fortitudo con 2. Pure nel pomeriggio in Piazza d'Armi si sono incontrate le seconde squadre eterne rivali della Società Podistica Lazio e della Juventus per disputare la Coppa Viscogliosi Baccelli. La Lazio dopo bella lotta vinse con quattro goals ad uno.



<< Turno precedente Stagione Torna ad inizio pagina