Domenica 28 Marzo 2010 - SS Lazio Scacchi-Accademia Scacchistica Ciociara 1-3

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Scacchi

Torna alla stagione 2009/10

Giornata precedente - Giornata successiva


4° giornata - Domenica 28 Marzo 2010 - Roma

SS Lazio Scacchi-Accademia Scacchistica Ciociara 1-3


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Scacchi:

La Lazio Scacchi tiene validamente testa alla squadra dell'Accademia Scacchistica Ciociara di Cassino, prima in classifica nel girone, a punteggio pieno, avendo vinto 4-0 tutti i tre incontri precedenti.

In prima scacchiera Andrea Alessi tiene testa al candidato maestro Sergio Procacci e ci fa sperare fino alla fine: tra il medigioco ed il finale era in vantaggio di una qualità; aveva la possibilità di una patta a cui si è rinunciato nella speranza di vincere, ma, negata la possibilità, alla mossa successiva ha preso scacco matto.

In seconda scacchiera anche il capitano Carlo Orazi perde contro il CM Massimo Megale, mentre in terza scacchiera, Stelian Vergoti consegue la quarta vittoria su quattro incontri di campionato, battendo Agostino Iafano e confermandosi elemento di grande affidabilità per la nostra squadra.

In quarta scacchiera Roberto Pulcinella, alla seconda esperienza in campionato, si è reso protagonista di un incontro molto combattuto dove ha avuto la possibilità di vincere che non ha sfruttato ed alla fine ha perduto contro Edoardo Celletti. Nel complesso, un incontro perduto onorevolmente contro avversari di livello.