Domenica 28 marzo 1915 - Roma, stadio della Rondinella - Lazio-Audace 4-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno successivo

28 marzo 1915 - Torneo S.P. Lazio - Semifinale

LAZIO: Serventi, Levi, Furia, Zucchi, Faccani, De Cupertinis, Zoppi II, Saraceni, Bona, Raffo, Cella.

AUDACE: Chiesa, Pina, Romani, Escalar, Gatti, Marchetti, Marchesano, Cerchia, Pizzo, Michettone, Bianconi.

Arbitro: sig. Bellucci.

Marcatori: pt 12' Cella, 15' Bona; st Marchesano, 70' Michettone, 62' Saraceni, 77' Saraceni, Pizzo.

Note: nella prima parte del I° tempo, l'Audace ha giocato in 10 uomini, poi è subentrato Bianconi.

Spettatori:

Dal giornale qui a fianco pubblicato:

La Lazio ha fatto disputare ieri le semifinali per un torneo da essa bandito fra le prime quattro squadre classificate. La Lazio ha così trovato il modo di potersi allenare per le prossime semifinali, senza voler considerare il suo desiderio di poter in questo torneo rivalersi degli insuccessi subiti da parte dell'Audace ultimamente e del Roman riuscito a togliere, in modo forse non troppo convincente, dopo tanti anni di esclusività sua, il titolo di campione laziale. Diremo subito che le partite sono state non troppo soddisfacenti e il giuoco incolore e poco lodevole, tanto da non meritare alcuna considerazione speciale. La Lazio batteva l'Audace, essendo entrambe prive di qualche elemento, per un solo punto di vantaggio, e in modo quindi ben diverso da quello ch'essa dovrebbe desiderare. Ciò è confermato maggiormente dal fatto che l'Audace è stata certo maggiormente danneggiata dall'assenza dei due fratelli Galassi e di Rossi, giacché abbiamo visto anche di recente come l'assenza di uno di tali preziosi elementi, costituisca un handicap sensibilissimo per l'undici bianco-rosso. Roman e Fortitudo sono finite alla pari dopo un match inconcludente che ha contribuito solamente a mettere in evidenza la cattiva forma della squadra campione come diciamo più avanti. Domenica avremo le finali e ci auguriamo che le partite siano più soddisfacenti più per il giuoco che per i risultati.


Da La Stampa del 29 marzo 1915:

Roma, 28, notte.

Oggi prima giornata del torneo bandito dalla Lazio. Hanno avuto luogo i seguenti matchs: Lazio-Audace terminato con la faticosa vittoria della prima per 4 goals a 3: Fortitudo-Roman rimasto pari con 2 goals a 2.


Nota: a questo torneo, organizzato dalla S.P. Lazio, partecipano le prime quattro squadre cittadine: Lazio, Audace, Roman e Fortitudo. Vince la Lazio che batte entrambe le avversarie affrontate. Le gare si svolgono allo Stadio della Rondinella ed i quotidiani riportano soltanto i risultati degli incontri.








Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina