Facchini Miriam

Da LazioWiki.

Miriam Facchini (2011/12)
Miriam Facchini con
l'Olimpus (2010/11)

Miriam Facchini, nata a Sora in provincia di Frosinone, il 13 agosto 1987, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Ha vestito la maglia dello Sporting Torrino nel biennio 2007-2009, dopodiché si è trasferita alla Futsal Lazio. Nella stagione 2010/11, e metà della successiva, gioca nell'Olimpus ma, a Dicembre 2011, si trasferisce alla Lazio C5 Femminile, dopodiché va a vestire la maglia dell'Atletico Ardea Futsal (2012/13). Durante la sua unica stagione biancoceleste, ha siglato 2 reti in Campionato.


Prima Intervista dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: “Per me è un sogno giocare in una squadra di Serie A, era una cosa che volevo fare già da settembre ma poi ho deciso di rimandare. Per questo ringrazio Monica Caprini per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti che spero di ripagare con le prestazioni. Ora posso dedicarmi a questo campionato interessantissimo che sta dando molte sorprese. Conoscevo già alcune ragazze come Martone e Raglione con le quali ho giocato insieme quindi non è stato così difficile l’approccio. E poi ho la fortuna di confrontarmi con giocatrici che hanno tantissima esperienza e questo mi farà di certo crescere tanto”.


Commento di Luglio 2012 tratto dal sito www.sport.paconline.it relativo all'arrivo di Miriam Facchini alla Lazio: Classe 87, nell’ultima annata sportiva ha vestito prima la maglia dell’Olimpus, salvo poi approdare in Serie A nel mercato di dicembre con la Lazio. Nasce come laterale difensivo, ma proprio dall'esperienza con l’Olimpus ha cominciato a ricoprire sempre più stabilmente il ruolo di centrale. A Miriam la società porge il più caloroso benvenuto, oltre a un grande “in bocca al lupo” per la stagione a venire, che sia ricca di soddisfazioni personali e di squadra.



Scheda aggiornata a Luglio 2013.



Torna ad inizio pagina