Giovedì 17 ottobre 2013 - Ostia, campo Anco Marzio - Ostiamare-Lazio Primavera 3-0

Da LazioWiki.

OSTIAMARE: Provaroni, Barbieri, Nobili, D'Astolfo, Piroli, Costantini, Piro, Trippa, Macciocca, Alfonsi, Gubinelli. A disposizione: Di Piero, Martinelli, De Nicolò, Tabirri, Marzi, Bosi, Piciollo, Sciamanna, Lo Cascio. Allenatore: Caputo.

LAZIO: De Angelis, Perocchi, Seck, Mattia, Fè, Murgia, Steri, Minala, Fiore, Costalunga, Milani. A disposizione: Riccioni, Pollace, Verdicchio, Ilari, Serpieri, Pace, Paterni, Oikonomidis, Palombi, Rokavec, Germoni, Sterpone, Tounkara. Allenatore: Bollini.

ARBITRO: Andreozzi di Ostia 4

MARCATORI: 16′pt, 20′pt Alfonsi; 29′pt Macciocca

NOTE: Spettatori 150 circa. Di Piero (O) al 34′st respinge un rigore a Palombi (L). Espulso Tounkara (L) al 20′st per gioco violento. Ammoniti: Seck, Macciocca. Angoli: 4-5. Recupero: 0′pt; 0′st


Continua la preparazione della Primavera biancoceleste in vista del recupero della quinta giornata di campionato che vedrà contrapposte Lazio e Livorno. Una sfida da vertice visto che i toscani (ancora imbattuti in questo campionato) sono a punteggio pieno e si presenteranno a Formello forti dei loro 12 punti, gara quella con gli amaranto che farà da antipasto al derby del 2 novembre. Quest'oggi intanto per le giovani aquile la terza amichevole in sette giorni, dopo aver battuto l'Albalogna (1-0) e Saxa Flaminio (5-1) i ragazzi di Bollini cadono ad Ostia, all'Anco Marzio contro la squadra locale dell'Ostiamare. Parte con tutti '96 in campo il tecnico di Poggio Rusco, ma dopo la mezz'ora la gara è già chiusa perché i biancoviola nella prima frazione segnano tre gol e sono implacabili. Nella ripresa in campo un'altra Lazio, che tenta di riaprire la gara, l'occasione arriva nel finale dagli undici metri con Palombi che però si fa ipnotizzare dall'ex Di Piero.

Ostiamare scintillante nell'amichevole di lusso che si è svolta questo pomeriggio all' Anco Marzio. I biancoviola superano 3 a 0 la Lazio Primavera di Alberto Bollini, Campione d'Italia in carica, con la prestigiosa doppietta di capitan Alfonsi, servito alla grande dallo scatenato Piro al 16' e al 20' del primo tempo, e il tris di Macciocca che,poco prima della mezzora di gioco, si destreggia al limite dell'area e con il sinistro infila il giovane portiere avversario, De Angelis. Al 34' della ripresa, infine, rigore per i biancocelesti, calciato da Palombi ma respinto alla grande da Nicholas DI Piero, quest'anno a Ostia dopo 3 anni passati proprio nel settore giovanile della Lazio. Dopo il 2 a 1 alla Roma Primavera di De Rossi un'altro successo di prestigio per la formazione di Via Amenduni e un'altra giornata di prestigio per Ostia e per l'impianto biancoviola, teatro dell'evento. Nelle file della formazione biancoviola spazio anche ad uno dei ragazzi della splendida Juniores Nazionale di Bellini, Lo Cascio, che è stato schierato nella seconda parte di match, quando c'è stata la girandola dei cambi di entrambi i tecnici. Nella ripresa in campo anche, ma nella Lazio, uno dei gioielli, il centravanti senegalese, classe 1996 Mamadou Tounkara, protagonista del 3 a 0 contro l' Atalanta nella finale scudetto del Giugno scorso, mentre dall'inizio abbiamo potuto osservare altri talentuosi aquilotti, come Moustapha Seck, classe 1995, arrivato alla Lazio dal Barcellona, e Mika Rokavec, addirittura 1997, centrocampista sloveno arrivato quest'anno dall' Under 16 dell' Aka Hib Liebenau.