Giovedì 19 febbraio 1970 - Genova, stadio Luigi Ferraris - Italia Under 23-Spagna Under 23 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Giovedì, 19 febbraio 1970 - Genova, stadio L.Ferraris - Italia Under 23-Spagna Under 23 1-0, ore 15.

Coppa Latina, IV e ultima partita.

ITALIA UNDER 23: Superchi, Roversi, De Petri, Esposito, Niccolai, Santarini, Rognoni (68' Massa) [1], Merlo, Chinaglia [1], Gregori, Savoldi I (82' C.Sala). A disp. Pinotti, Monticolo, Roveta, Sabatini, Improta. All. Bearzot.

SPAGNA UNDER 23: Mora, Ballester, Benito, Jaen, Barrachina (69' Castro), Gatzelu (79' Santamaria), Rexach, Clemente, Alfonseda, Asensi, Churruca (82' Boronat). A disp. Bojia, Puig, Igartia, Barros. All. Antonio Elizondo.

Arbitro: Vigliani (Francia).

Marcatori: 65’ Savoldi I.

Note: spettatori 10.000 circa.

Chinaglia il giorno della partita
La formazione azzurra

Primo e unico successo dell'Under 23 di Bearzot in Coppa Latina. Non una grande gioco ma sicuramente una prova d'orgoglio della bistrattata seconda nazionale azzurra. Merito dei singoli: a partire dalla difesa si sono distinti Niccolai come stopper, Esposito inesauribile mediano di spinta, Santarini come libero, Chinaglia, sempre pronto a fare da sponda per i compagni, e Savoldi in attacco. Il gol decisivo è stato proprio di quest'ultimo, bravissimo ad arpionare e scagliare in rete di potenza un invito di Esposito. Nel finale è entrato anche Massa, al posto dello spento Rognoni, e Peppiniello non ha tradito le attese dando vivacità alla manovra e sfiorando anche il gol personale.