Lufrani Matteo

Da LazioWiki.

Matteo Lufrani (2017/18)

Nato il 19 maggio 1989. Matteo Lufrani, sebbene fosse stato ingaggiato dalla Lazio Calcio a 5 per ricoprire il ruolo di Preparatore Atletico della squadra femminile per la stagione 2017/18 in data 27 giugno 2017, ha rescisso l'accordo circa 20 giorni dopo. Comunque, in precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo nella Roma Calcio Femminile.


Giugno 2017 - Preparatore Atletico della Squadra Femminile per soli 20 giorni[modifica | modifica sorgente]

Femminile, Matteo Lufrani sarà il preparatore atletico della prima squadra. Continuando a progettare il proprio futuro agonistico in vista della nuova stagione, la S.S. Lazio C5 comunica di aver formalizzato l'accordo di collaborazione con Matteo Lufrani. L'ormai ex Roma Calcio Femminile rivestirà il ruolo d6i preparatore atletico della prima squadra femminile. Cotto e mangiato. L'accordo fra la Lazio e Lufrani è stato immediato: “È successo tutto molto velocemente – commenta Lufrani -. Dopo esserci messi in contatto è nata istantanea la collaborazione. Mi affaccio in un grande ed ambizioso progetto, già consolidato da anni e destinato a fare altri grandi risultati. Il poter lavorare a stretto contatto con uno staff così qualificato è certamente un motivo di stimolo”. Nella passata stagione Lufrani era il preparatore atletico della Roma Calcio Femminile in Serie C. A distanza di un anno, il grande salto nel massimo campionato in rosa: “Cambierà, certamente, l'esperienza ed il calibro di ogni singola giocatrice, così come i ritmi degli allenamenti – prosegue -. Ma già in Serie C avevo voluto inserire metodiche d'allenamento il più vicino possibile alle categorie superiori: qui l'obbligo sarà fare ancora di più. Il ruolo del preparatore è importante tanto quanto ogni altro singolo componente dello staff. Cercherò di lavorare per il mister, essendone un collaboratore e ovviamente, per le ragazze”. Un lavoro che, partendo dalla preparazione estiva, dovrà portare tutte a regime: “Inizieremo presto a lavorare per la prossima stagione. Parlerò con il mister e ci confronteremo su come impostare il tutto. Ci tengo infine a ringraziare la società ed il mister per la fiducia accordatami” chiosa Lufrani.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 27/06/2017)


Femminile, salta l'accordo con Lufrani: società stizzita. La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica che il precedente accordo raggiunto con Matteo Lufrani, per quanto concerneva la parte atletica della prima squadra femminile, è saltato. Ad un mese dall'inizio della preparazione estiva, infatti, a riunioni avvenute, con la pianificazione delle sedute di allenamento già strutturata, il Sig. Lufrani si è permesso il lusso di dire “no”, di tirarsi indietro, a causa di impegni professionali improvvisamente sopraggiunti. Grazie alla sua brillante iniziativa, ad una trentina di giorni all'inizio della stagione la Lazio sarà costretta a tornare sul mercato, perché una casella di vitale importanza nello scacchiere dello staff tecnico è tornata vuota senza preavviso. Un danno incalcolabile, che fa il paio con atteggiamenti che nel corso degli anni, purtroppo, abbiamo imparato a conoscere in questo mondo del Futsal troppo spesso affollato da personaggi dalla dubbia professionalità.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 14/07/2017)

Scheda aggiornata a Luglio 2017.



Torna ad inizio pagina