Lunedì 26 Luglio 2010 - Maratonina dei Santi del luogo

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2010

Gara precedente - Gara successiva


Lunedì 26 Luglio 2010 - Artena, loc. Macere..

Maratonina dei Santi del luogo


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :

Artena, località Macere, va in scena l’ormai classico appuntamento con la Maratonina dei Santi del luogo. 9,1 km di un percorso cittadino nervosissimo, ricco di curve a gomito, dure rampe di salita e brevi discese spacca gambe.

Mancano i soliti nordafricani e, a fare la voce grossa, sono una volta tanto solo portacolori nostrani, Quaglia e Lisi gli attesi protagonisti dei circa 250 partecipanti alla gara, tra i quali anche i biancocelesti Raniero Lauciani e Gianni Paone.

L’abbassamento della temperatura, nonostante un tasso di umidità comunque pronunciato, ha reso certamente più agevole il compito dei vari runners, reduci da un paio di settimane di gara alla canicola. Il tempo del vincitore, Quaglia, alla fine è infatti di tutto rispetto (30’ e 29’’), ma sono anche i due laziali a ritagliarsi un ruolo importante in questa giornata.

Lauciani, dopo una partenza una volta tanto accorta, passa a due terzi di gara in tredicesima posizione assoluta, chiudendo poi sedicesimo assoluto, e secondo di categoria (MM35), perdendo allo sprint con i tre atleti coi quali aveva condotto buona parte di gara. Per lui un lusinghiero 35’ e 34’’.

Ottimo anche il solito Gianni Paone, capace di chiudere in 37’ e 52’’, un signor tempo, dato il tracciato, che gli vale il terzo posto di categoria nella MM55!