Mayara Luisa

Da LazioWiki.


Luisa Mayara (2017/18)
Luisa Mayara con il Brasile
Campione del Mondo (2015)

Luisa Mayara, ma precisamente Luisa Mayara Da Silva Borges, nata il 27 dicembre 1991 a Blumenau, nello stato brasiliano di Santa Caterina, è una giocatrice, nazionale brasiliana di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente direttamente dal Brasile dove ha giocato nella squadra chiamata Uno Chapecò, è stata ingaggiata dalla Lazio Calcio a 5 a Dicembre 2017 per la stagione 2017/18. Giocatrice di alto livello, può vantarsi di aver vinto il Campionato del Mondo di Futsal Femminile con il suo Brasile nel 2015. Nella metà stagione disputata in biancoceleste (l'unica) sigla ben 12 reti in 10 partite consecutive.


Dicembre 2017 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Femminile, colpo grosso di mercato: Luisa Mayara. La S.S. Lazio Calcio a 5 è orgogliosa di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive di Luisa Mayara Da Silva Borges, per tutti Luisa. Classe '91, ha vinto il titolo dello stato catarinense e la Taça Brasil con la gloriosa maglia de Uno Chapecò nell'ultima stagione. Nativa di Blumenau l'ala/pivot brasiliana, è stata campionessa del mondo con la Seleçao nel 2015 – ultima volta in cui si è disputato il mondiale, coinciso col sesto titolo iridato delle verdeoro – quando il Brasile batté in finale la Russia 3-0. La società dà il suo benvenuto a Luisa, augurandole le migliori fortune sportive alla prima esperienza lontano dal paese natio.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 12/12/2017)



Scheda aggiornata a Maggio 2018.



Torna ad inizio pagina