Mercoledì 12 maggio 1971 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Cagliari 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

12 maggio 1971 - Lazio-Cagliari 1-1

LAZIO: Marsili, Carratoni, Della Vedova (63' Masuzzo), Andreuzza, Perotti, Caroletta, Mariotti, Ferioli, Papi (63' D'Amico), Vulpiani, Forti. A disp. 12° Fiorucci. All. Lovati.

CAGLIARI: Copparoni, Dongu, Cicchinelli, Matta, Lesca, Lombardi, Accardi, Bellucci, Di Carmine, Mantiero, Cocco.

Arbitro: Casavola.

Marcatori: 9' Mariotti, 55' Caroletta (aut).

Note: angoli 9-2 per la Lazio. Ammoniti: Matta e Lombardi. Espulsi: 18' Di Carmine (fallo di reazione), 76' Bellucci (gioco ostruzionistico) e 81' Perotti e Accardi (reciproche scorrettezze).

Spettatori: 1.000 circa.

Continua il tabù Flaminio per una Lazio schiacciasassi in trasferta, ma incapace di assaporare la vittoria tra le mura amiche. Malgrado il Cagliari finisca in otto la sua partita i ragazzi di Lovati non riescono a prendersi i due punti. Nel primo tempo il goal in apertura di Mariotti e una condotta di gara autoritaria sembrano indirizzare l'incontro sui binari giusti, ma il Cagliari è squadra tenace e malgrado l'espulsione di Di Carmine al 18', si batte con grande orgoglio. Nella ripresa arriva il pari anche se in maniera fortunosa. Tiraccio da lontano di Mantiero, gamba galeotta di Caroletta e pallone che inganna l'innocente Marsili. La partita a quel punto si innervosisce e non mancano i colpi proibiti. I biancocelesti le tentano tutte, ma Copparoni blinda la sua porta confermando tutto quel che di bene si dice sul suo conto.