Mercoledì 16 giugno 1971 - Carnago - Milan-Lazio 2-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno successivo

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

16 giugno 1971 - Campionato Emilio De Martino - Finale di andata

MILAN: Vecchi, Zazzaro, E.Cattaneo, C.Cattaneo, Ripamonti, Maldera (III), Bussi (Riva), Casone, Bergamo, Scarrone, Rossi (Tresoldi). All. Maldini.

LAZIO: Fiorucci, Carratoni, Perotti, Forti, Andreuzza, Caroletta, Mariotti, Nanni, Vulpiani, Magherini, Papi (Ferioli). A disp. Marsili, Barbieri. All. Lovati.

Arbitro: Bergamo.

Marcatori: 28' Bergamo, 52' Bergamo, 61' Vulpiani.

Note: la partita è stata giocata senza pubblico per la mancanza della recinzione esterna, nonostante l'omologazione della Lega. Presente in tribuna Nereo Rocco.

Spettatori:

Una partita dai contenuti modesti, a leggere il resoconto di Giancarlo Palazzolo sulle pagine del Corriere dello Sport, caratterizzata da molti errori e da una svogliatezza generale incomprensibile per la posta in palio. Centravanti mattatori della giornata. Segna Bergamo al 28' che raccoglie un pallone respinto dal palo su conclusione di Rossi e Fiorucci appare nella circostanza poco reattivo. Il numero 9 rossonero si ripete nella ripresa con la difesa biancoceleste immobile che reclama un fuorigioco che l'arbitro non vede. Inutili le giustificate proteste dei romani. Al 61' gli ospiti dimezzano il vantaggio con Vulpiani che approfitta di un maldestro rilancio di Vecchi, evita l'esperto portiere e deposita in rete. La Lazio va in forcing nei minuti finali ed ha un'occasionissima allo scadere quando Ferioli, su invito di Nanni, batte di forza: Vecchi è superato, ma sulla linea respinge il libero Ripamonti.