Mercoledì 30 gennaio 1974 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Roma 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Ritorna alla pagina principale del Torneo

Turno precedente - Turno successivo

30 gennaio 1974 - Campionato Under 23 - 1973/74 - IX^ Giornata

LAZIO: Moriggi, Facco, Labrocca, Polentes, Di Chiara, Borgo, Ceccarelli, Tripodi, Franzoni, Amato (55' Manfredonia), Castellucci. A disp. Avagliano, Paris, Chirra, Giordano. All. Lovati.

ROMA: Quintini, Ranieri, Liguori, Sandreani, Cavalieri, Vichi, Rossi (60' Luconi), Piacenti, Sellitri, Selvaggi, Gamberoni (60' D'Aversa). All. Trebiciani.

Arbitro: Sig. Caccia (Bassano Del Grappa).

Marcatori: 37’ Franzoni.

La formazione della Lazio: Amato, Facco, Moriggi, Di Chiara, Tripodi, Polentes; Labrocca, Ceccarelli, Borgo, Franzoni, Castellucci
Il titolo de l'Unità
30gen74.jpg
Il resoconto della gara

Scrive l'Unità: Il derby Under 23 Lazio- Roma incontro già rimandato due volte per gli impegni delle società è stato appannaggio dei biancazzurri di Lovati, con un gol di Franzoni, schierato per l'occasione centravanti. Sul piano tecnico la partita del Flaminio ha detto assai poco, ma ha dato indicazioni sia per Maestrelli che per Liedholm (presenti in tribuna). Maestrelli ha avuto modo di osservare sia Facco che Polentes in predicato di rivestire la magia di titolare nel caso che a Martini non riuscisse il recupero in pieno. Come si sa il forte terzino lamenta una leggera infrazione ossea allo stinco della gamba sinistra. Per di più ha ricevuto un colpo proprio nell'incontro col Bologna, Comunque ieri il giocatore ha fatto le radiografie all'arto infortunato, allenandosi poi in mattinata facendo vedere di stare abbastanza bene per cui non dovrebbero esserci eccessive preoccupazioni per la sua utilizzazione contro il Vicenza all'Olimpico. In caso il contrario non vi è dubbio che il preferito sarà Polentes, vista anche la sua ottima prestazione di ieri, mentre Facco è apparso piuttosto falloso, segno di una sua precaria condizione sia fisica che psicologica. Le note migliori per quanto riguarda la Lazio, sono venute dall'ex brindisino Franzoni che oltre il segnare il gol della vittoria ha colpito anche una traversa, su colpo di testa.