Mercoledì 5 dicembre 1973 - Sorrento, stadio Italia - Sorrento-Lazio 0-0

Da LazioWiki.

Stagione

Vai alla pagina principale del Torneo

Turno precedente - Turno successivo

5 dicembre 1973 - Campionato Under 23 - 1973/74 - V^ Giornata

SORRENTO: Tarabocchia, Tramonti, Borchiellini, Famiglietti, Fiorentino, Abbate, Pazzaglini, Deano, Pitone, Paesano, Palmieri (45' Panico). A disp. Colombo, Gargiulo. All. Santin.

LAZIO: Moriggi, Labrocca, Trobiani, Polentes, Di Chiara, Borgo, Franzoni, Inselvini, Chirra, Manservisi, (46' Amato e 35' s.t. Ceccarelli), Tripodi. A disp. Rezzonico, Sambucco. All. Lovati.

Arbitro: Sig. Pellicanò (Reggio Calabria).

Dal Corriere dello Sport del 6/12/1973

Di fronte ad un pubblico numeroso la Lazio non va oltre il pareggio contro i campani del Sorrento. Per i biancocelesti si tratta tutto sommato di un punto guadagnato, considerata la pressione esercitata dai rossoneri che non hanno praticamente mai subito il gioco dei romani. Se la Lazio non è uscita sconfitta lo deve soltanto alla bravura del portiere Moriggi che più volte ha salvato il risultato e, da un pizzico di fortuna in occasione di un legno colpito dai campani. I rossoneri di Santin hanno tenuto bene il campo per tutti i novanta minuti, spinti anche dai propri tifosi e dalla voglia di ben figurare contro un avversario di tale blasone. L'esperienza dei romani ha invece consentito alla squadra di Lovati di uscire indenne da Sorrento; dopo un primo tempo del tutto privo di spunti interessanti nella ripresa i biancocelesti si sono proposti in avanti con una certa convinzione senza però riuscire ad impensierire seriamente la retroguardia rossonera. Se l'estremo difensore biancoceleste è stato il migliore in campo, non si può dire altrettanto per Tarabocchia, rimasto praticamente inoperoso per l'intero incontro.

Fonte: Corriere dello Sport