Pallacanestro - 1970/71

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Pallacanestro

Stagione precedente - Stagione successiva


Società[modifica | modifica sorgente]

Presidente: Casini - Vicepresidente: Ozzola - Dirigente: Marcorelli - Allenatore: Rocchi - Massaggiatore: La Longa Mario


Atleti[modifica | modifica sorgente]

Prima squadra:

Feltri, Voselli, Santi, Fiorini, Marchetti, Triches, Cecconi, Galanda, Zanda, Cesareni, Borromeo, Strappaveccia, Danzi, Gandolfi, Zagni .

Squadra torneo Promozione:

Perini, Felici, Cesini, Farina, Cipriani, Staffieri, Grillo, Masetti, Battaglia.


Storia[modifica | modifica sorgente]

Numerose novità della stagione a cominciare dal nuovo sponsor: la Snaidero di Udine. La panchina viene affidata a Rolando Rocchi e la squadra viene ampiamente rinnovata. Dopo che l'arrivo di un campione, seppur anziano, come Sandro Riminucci sfumi per un'inezia, giungono dal Friuli Triches,Cecconi e Galanda e il promettente pivot Marchetti in prestito dalla Stella Azzurra. Lasciano la società biancoceleste Fontana e Gianfranco Santi che approdano al Basket Roma, il giovane Corno in prestito ad Udine, Tardioli alla Stella Azzurra e Casadio alle Forze Armate. Rocchi lancia nella mischia dei giovani debuttanti che ripagano le attese : Danzi e Strappaveccia. Malgrado l'età media molto bassa e la scarsa esperienza complessiva del roster, la squadra, seppur con fatica, riesce a salvarsi.


Le gare del Campionato di Serie B girone B[modifica | modifica sorgente]

Vai alla pagina delle gare del campionato 1970/71




<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Pallacanestro Torna ad inizio pagina