Presentazione Stagione Sportiva Badminton 2010/2011

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11


Presentazione Stagione Sportiva Badminton 2010/2011


Tratto dal sito Lazio Family:

La SS Lazio Badminton domenica prossima esordirà nel Campionato Nazionale di serie B.

Il team laziale ,unica compagine della capitale a partecipare ad un Campionato Nazionale di badminton, si appresta ad iniziare un percorso agonistico assai complicato ed irto di ostacoli che prevede un girone a 7 squadre del centro Italia al termine del quale la vincente potrà disputare i play-off per la promozione in serie A.

La squadra biancoceleste si è preparata per questo impegno con grande entusiasmo e grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti nei circuiti individuali fin qui disputati nutre buone speranze di poter disputare un campionato di vertice. La composizione della nostra squadra è la seguente : Paolo Viola, Alessio Tiburzi, Bob Van Den Broecke ; Grey Aierwin Alipon, Alessandra Tiburzi, Marianna Viola ,Wurishana , Kressel Bersamin. Direttore Tecnico e giocatore Enrico Galeani L’esordio avverrà come dicevamo Domenica 5 Dicembre alle ore 10 presso il centro sportivo Palaluiss in via Martino Longhi 2 contro il team di Santeramo(Bari).

L’incontro si disputerà su 5 incontri 2 singolari, 2 doppi, e un doppio misto e per la prima volta il punteggio si determinerà sommando il numero degli incontri vinti, per cui necessita il massimo impegno di ogni atleta , al fine di ottenere il maggior numero possibile di punti per la squadra.

L’augurio per domenica è quello , ovviamente, di ottenere un risultato positivo ma anche quello di poter disputare un grande match alla presenza di un foltissimo numero di sostenitori.

E’ un esplicito invito a tifare per i colori biancazzurri ma anche per conoscere una disciplina sportiva assai spettacolare e divertente e scarsamente conosciuta in Italia.