Roma, campo della Farnesina Lazio-Audace Esperia 5-0
LAZIO: Levi (I), Maranghi, Levi (II), Faccani, Fiorante (cap.), Zucchi (II), Corelli, Folpini, Consiglio, Saraceni, Coraggio
ESPERIA: Tombesi, Caroncino, Galassi (I), Romani, Lorè, Marchetti, Courrier, Bianconi, Lagomarsino, Galassi (II), Cerchia (cap.).
Arbitro: Sig. Sansoni della Fortitudo
Marcatori: 20' Folpini, Consiglio, Saraceni, Folpini, Fiorante
Note: In assenza dell’arbitro federale era stato chiamato Sansoni della Fortitudo; nella ripresa l’Esperia schierava soltanto nove giuocatori perché Tombesi, offeso dai compagni abbandonò la partita insieme a Courrier, contuso per cui Bianconi passa in porta.
La Gazzetta dello Sport riporta: Superiorità fortissima della Lazio che dopo appena 20 minuti di giuoco iniziano la serie dei loro goals segnati da Saraceni, Consiglio, Saraceni e Folpini. L’assalto della Lazio è continuo e senza tregua. L’Esperia non ha potuto che rinchiudersi in una disperata difesa. Nel secondo tempo la Lazio ha realizzate il quinto goal con Fiorante.
Mentre Il Messaggero riporta: Per la Lazio tutti confermarono la fama di buoni giuocatori che si erano formata nella passata stagione. Questa sconfitta subita dall’Audace S.C.Esperia è molto significativa, dà ragione a coloro che pronosticavano per quest’anno in quella della Lazio una squadra ancora più forte dello scorso anno e tale da poter con buonissime probabilità di successo competere con le altre romane.