S.S. Lazio Golf

Da LazioWiki.

Golfn.jpg

S.S. Lazio Golf A.S.D.

Sede: via Mafalda di Savoia, 1/b - 00197 - Roma.

Presidente: Pierluigi Calabretta.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il 22 dicembre 2007 il Consiglio Generale della S.S Lazio decreta l'entrata della S.S. Lazio Golf nella Polisportiva Lazio come attività associata. La parte prettamente sportiva dell attività della S.S. Lazio Golf sarà interamente svolta da maestri federali, per avviare gli associati alla scoperta del gioco e ovviamente, nel caso dei giocatori già padroni della tecnica di base, per aiutarli a migliorare l’esecuzione dei colpi e per approfondire gli aspetti tattici del gioco in campo.

La S.S. Lazio Golf ha nel suo programma le seguenti attività e iniziative:

-Golf clinic & Club Fitting: Grazie alla collaborazione con maestri federali sparsi sul territorio, sono in fase di progettazione delle giornate dedicate all’approfondimento tecnico di vari aspetti del gioco. Per incrementare l’afflusso di pubblico verranno invitati alle clinic anche diversi giocatori professionisti, compatibilmente con i loro impegni sui tour. Inoltre, viene dato spazio a numerose giornate dedicate alla prova dei materiali, con l’ausilio delle ultime tecnologie in materia di club fitting, sempre grazie all’aiuto di professionisti del settore, ai quali per l’occasione si uniranno diversi tra i più importanti marchi tecnici per la fornitura dei materiali in prova.

-Pregolfistica: Un giocatore di golf, principiante o già esperto, non può fare a meno di una preparazione fisica appropriata e di un corretto approccio mentale alla competizione. A tale proposito, la società organizza sedute di rilassamento psico-fisico, coordinate da professionisti del settore.

-Circuito Driving Eagles: La parte prettamente sportiva della Società Sportiva Lazio Golf sarà interamente svolta da maestri federali, per avviare gli associati alla scoperta del gioco e ovviamente, nel caso dei giocatori già padroni della tecnica di base, per aiutarli a migliorare l’esecuzione dei colpi e per approfondire gli aspetti tattici del gioco in campo. Grande enfasi verrà data alle competizioni vere e proprie: è in fase di studio l’organizzazione del primo circuito della SS Lazio Golf, denominato DRIVING EAGLES. Sarà aperto non solo a giocatori e giocatrici classificati, ma vedrà protagonisti anche golfisti disabili e sarà occasione per iniziative di beneficenza, perché la solidarietà è uno dei cardini dello spirito della Polisportiva Lazio, e il Sodalizio Golf vuole sottolinearlo con iniziative concrete. Le tappe del Tour toccheranno i più importanti circoli di Roma e del Lazio, e sarà valido anche in questo contesto il trattamento di favore riservato agli associati, per quanto riguarda il prezzo dei green fee e il costo d’iscrizione ai tornei. I montepremi saranno particolarmente ricchi, sotto forma di attrezzatura e abbigliamento golfistico dei marchi più prestigiosi. La formula del torneo, salvo variazioni, sarà la classica Stableford, per tutte e tre le categorie.

-YES Young Eagles School: Il golf è un ottimo maestro di vita, insegna a stare in armonia con se stessi, a concentrarsi e a usare tecnica e tattica per raggiungere un obiettivo, nel rispetto del campo da gioco e dell’avversario. Se un giovane imparerà i valori fondanti del golf, il famoso “spirit of the game”, migliorerà come persona prima ancora che come giocatore. La società sta mettendo a punto i dettagli di un progetto denominato YES - Young Eagles School, che coinvolgerà un grande numero di giovani promesse: affiancheremo i talenti ancora in erba a dei maestri federali che li seguiranno e li faranno crescere nella tecnica e nella tattica di gioco, in campo pratica e sui fairway. Ci sarà la possibilità di avere l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito, grazie alla partecipazione di sponsor tecnici. I giovani aquilotti golfisti, divisi in varie categorie (under 12-14-16-18), saranno protagonisti del nuovo circuito Lazio YES Cup, che si svolgerà a rotazione sui migliori campi di Roma e del Lazio. A fine stagione verranno assegnati ai protagonisti dei brevetti con scheda di valutazione tecnica personalizzata, e per i primi 5 classificati ci sarà un ulteriore premio: uno stage tecnico in un prestigioso golf club italiano o europeo, per migliorare la crescita sportivo-culturale dei ragazzi.

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

Sito Ufficiale S.S. Lazio Golf